giovedì 30 dicembre 2010

L’anno che verrà: Mara Venier e Pino Insegno per festeggiare il 2011 nel tradizionale appuntamento del Capodanno di Rai 1

capodanno-2011-rai

Venerdì 31 dicembre a partire dalle 21.10 su Rai 1 torna il tradizionale appuntamento per festeggiare il Capodanno 2010/2011 con “L’anno che verrà”, quest’anno condotto da Mara Venier e Pino Insegno.

In diretta da Piazzale Fellini di Rimini, i telespettatori saranno accompagnati oltre la mezzanotte per dare il benvenuto al nuovo anno, un appuntamento con la città romagnola che dura ormai da otto anni, con uno spettacolo che nel corso degli anni è ormai diventato familiare registrando ascolti sempre maggiori con picchi di oltre 12 milioni di spettatori a cavallo della mezzanotte.

Grandi ospiti si alterneranno sul palco durante la serata a cominciare dai Pooh, che allieteranno il pubblico con le note della loro sterminata discografia; la rivelazione della seconda edizione di “X Factor”, Noemi; l’eclettica Loredana Bertè; l’elegante Patty Pravo; il  mitico gruppo musicale dance degli anni ’70 Boney M; gli Abba The Show che riproporranno i grandi successi degli ABBA; Orietta Berti; Luisa Corna; Paolo Mengoli; l’Orchestra Casadei; Rosalia Misseri; Piero Mazzocchetti; Fanny Cadeo; Marco Vito; Francesco Boccia; e 14 bambini di “Ti lascio una canzone”.

Gli artisti si esibiranno sul palco accompagnati dalla grande orchestra diretta dal Maestro Leonardo De Amicis, con le splendide scenografie di Marco Calzavara e i costumi Paolo Marcati. La regia è firmata da Maurizio Pagnussat.

Per gli spazi comici: Stefano Masciarelli e momenti “glamour” con la presenza sul di 12 bellissime modelle.

In collaborazione con l’organizzazione di Miss Italia, verrà proclamata anche in questa occasione la “Prima Miss dell’Anno”, eletta tramite televoto dal pubblico da casa e premiata dall’attuale Miss Italia Francesca Testasecca.

La diretta sarà occasione anche per promuovere la campagna di solidarietà organizzata dalla Comunità Papa Giovanni XXIII con il Patrocinio del Segretariato Sociale Rai e con la collaborazione di TIM, Vodafone, Wind, 3 e Telecom Italia attraverso l’invio di SMS solidali che permetteranno di sostenere le missioni di “Un pasto al giorno”.

I telespettatori possono donare 2 euro inviando un SMS al numero 45504 da telefono cellulare o chiamando da rete fissa Telecom lo stesso numero dal 26 dicembre al 3 gennaio 2011. I fondi raccolti potranno contribuire a garantire 5 milioni di pasti all’anno.

Le donazioni possono essere effettuate anche tutto l’anno, per sostenere “Un pasto al giorno”, chiamando il numero verde 800.629.639 o donando sul sito www.unpastoalgiorno.org

un-pasto-al-giorno

1 commento:

  1. Purtroppo devo aggiungere una brutta notizia all'articolo: il gruppo musicale Boney M. non parteciperà allo spettacolo perché questa notte è morto all'età di 61 anni Bobby Farrell, celebre voce del gruppo.

    RispondiElimina