domenica 1 maggio 2011

uMan Take Control: il Laboratorio di riabilitazione dei reduci da reality, con il Mago Forest e Rossella Brescia da lunedì su Italia 1

uMan-Take-Control-2

Lunedì 2 maggio alle 21.10 su Italia 1 prende il via il nuovo reality “uMan Take Control!”, il Laboratorio di riabilitazione dei reduci da reality condotto dal Mago Forest e Rossella Brescia.

In sette prime serate otto ex concorrenti di reality, abbagliati dal falso mito del successo facile, parteciperanno ad una sorta di videogame per cercare di guarire dalla malattia che li ha trascinati lontani dalla vita reale e provare a ritornare umani.

Il pubblico da casa in questo caso avrà un ruolo ancora più fondamentale: tramite il meccanismo del televoto e del web-voto i telespettatori potranno far compiere ai concorrenti, scegliendo tra una serie di proposte, alcune azioni da imporgli, decidendo quali interazioni dovranno avere all’interno del Laboratorio.

Ogni settimana in cui saranno reclusi i pazienti uMan dovranno essere riprogrammati ad un altro livello: si inizia con “La rinascita”, poi con “La disciplina”, “L’esplorazione”, “La guerra dei sessi”, “La settimana dell’amore”, per terminare con “L’ultimo appello”. Ogni step potrà essere superato cercando di guadagnare quanti più punti-vita possibile per cercare di battere, in ogni puntata, il “mostro finale”.

Gli otto concorrenti protagonisti dello show potranno essere aiutati da grandi professionisti che entreranno in Laboratorio con il compito di ricordare loro tutte le cose belle della vita, abbandonata per la una carriera effimera nel mondo dello spettacolo. Inoltre ci saranno anche alcune incursioni di grandi star della rete.

Gli otto concorrenti dovranno vivere nel Laboratorio, una stanza vuota circondata da otto celle, il pubblico potrà decidere se e quando liberare ciascuno degli otto prigionieri vestiti, ognuno, con una tutina di colore diverso e senza potere portare con sé nessun accessorio della precedente vita. Il concorrente che avrà accumulato il maggior numero di punti-vita si aggiudicherà la vittoria finale, ma il premio in palio sarà ancora una volta deciso soltanto dal pubblico.

Il primo appuntamento con il nuovo reality è per questa sera, domenica 1° maggio alle 23.25 su Italia 1 con lo speciale “uMan Cast”, nel quale il pubblico potrà scegliere gli otto concorrenti da recludere e sottoporre alle cure di uMan, tra i dodici prescelti nella prima fase: George Leonard (Grande Fratello 10), Veronica Ciardi (Grande Fratello 10), Maicol Berti (Grande Fratello 10), Siria De Fazio (Grande Fratello 9), Sergio Volpini (Grande Fratello 1), Veridiana Mallmann (Isola dei famosi 6), Antonio Zequila (L’Isola dei Famosi 3) Luca Tassinari (La Pupa e il Secchione 2), Elena Morali (La Pupa e il Secchione 2), Nora Amile (La Pupa e il Secchione 1), Bambola Ramona Cheorleu (La Talpa 2), e Rocco Pietrantonio (La Fattoria 4).

Le evoluzioni e le cure dei concorrenti potranno poi essere seguite nelle puntate di prime time, in onda ogni lunedì alle 21.10 su Italia 1, e nelle strisce quotidiane in onda tre volte al giorno: alle 11.55, alle 14.05 e alle 18.10. La diretta dall’interno del Laboratorio potrà essere seguita ogni giorni 7 giorni su 7 tramite collegamento web.

“uMan – Take control!”, basato sul format originale “uMan”, è prodotto da Endemol Italia per RTI. Il capo progetto del reality è Simona Ercolani. Gli autori sono: Tommaso Marazza, Dario Di Gennaro, Gianmarco Di Gennaro, Claudio Moretti, Virginia Di Marno. Scritto con: Silvia Zavattini, Giovanni Tamborrino e Massimo Di Munno. Produttore esecutivo Mediaset, Consuelo Bonifati. Produttore esecutivo Endemol Amelia Denaro. La regia è firmata da Fosco Gasperi.

Nessun commento:

Posta un commento