giovedì 18 febbraio 2010

Tivù Sat: Le card vendute singolarmente da fine febbraio

TivùSat-01 Fino ad ora l’unico modo per potere accedere alla piattaforma satellitare gratuita “Tivù Sat” era l’acquisto di un decoder compatibile e approvato dalla stessa piattaforma in cui era inclusa la card per decriptare i canali, come ad esempio il Combo 9000 Humax, ADB iCAN 1110 SH, TS 9000 Tivù Telesystem 10,  Fuba ODE 710 Tivù, Irradio DSR 2010 MHP Tivù, Zodiac ZDT 8500 MHP Tivù.

A partire dalla fine del mese di febbraio, come riportato sul sito www.digitaleterrestre.it sarà possibile l’acquisto della sola card al prezzo delle sole spese, richiedendo alla Rai (per i soli utenti in regola con il canone di abbonamento Tv) l’invio della Smart card fino ad un massimo di due per ogni abbonamento normale e 10 per ogni abbonamento speciale.

Le Smart card verranno distribuite tramite posta, inviando la propria richiesta dal sito web o via posta e fra qualche mese anche nelle sedi regionali della Rai-ufficio abbonamenti.

La Rai e Tivù ricordano che il corretto funzionamento delle Smart card è garantito soltanto con i decoder certificati Tivù Sat, quindi se con il proprio decoder non dovesse funzionare non si potrà inputare niente a Rai e Tivù.

Ricordo fra l’altro che non è ancora stata resa disponibile alla vendita una Cam certificata per il funzionamento con la card Tivù Sat e quindi effettivamente il suo funzionamento non è certo.

In molti decoder, si è provato ad utilizzare la card con la Cam per il Digitale Terrestre, la stessa che si usa nei televisori compatibili, ma come detto in alcuni decoder funziona, in altri no o possono presentarsi dei blocchi.

I prezzi per richiedere la Smart cam sono stati comunicati nello stesso sito digitaleterrestre.it e sono:

  • Per la richiesta online e pagamento in contrassegno 18,00 euro.
  • Per la richiesta via posta con pagamento in contrassegno 21,60 euro.
  • Per la richiesta e il ritiro presso le sedi Rai da definirsi 10,20-12 euro, in questo caso si deve pagare in più il costo del bollettino presso l’ufficio postale.

4 commenti:

  1. Caspita, un po' care 'ste schede :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao, effettivamente potevano cercare di ridurre un po' le spese per l'utente, ma il pagamento è una tantum poi non ci sono ulteriori costi :)

    RispondiElimina
  3. Ma va, non ci sono ancora in vendita le cam, cosa le vendono a fare le schede da sole?

    RispondiElimina
  4. La cam ufficiale ancora non è in vendita, ma provando la card Tivù Sat con le cam per il digitale terrestre in molti casi funzionano, bisogna provare a proprio rischio.

    RispondiElimina