lunedì 13 giugno 2011

Fabio Fazio farà Vieni via con me in un’altra emittente?

fabio-fazio

Fabio Fazio ha deciso di rinunciare a proporre una nuova edizione di “Vieni via con me” in Rai: se dovessero presentarsi le giuste condizioni la seguitissima trasmissione verrà trasmessa da un’altra emittente. Ad annunciare la notizia è lo stesso Fazio in una lettera a Repubblica.

Le parole di Fazio suonano polemiche verso la Direzione Generale Rai e il nuovo direttore Lorenza Lei dalla quale non avrebbe ancora ricevuto risposta sulle intenzioni dell’azienda nei confronti dei suoi due programmi “Che tempo che fa” e “Vieni via con me”.

Fazio sottolinea come:

“''Nella lettera riconoscevo senza alcuna difficoltà all'editore il diritto dovere di fare liberamente le proprie scelte, ma chiedevo e torno a chiedere un atteggiamento leale”

Ponendo l’accento in particolare sul programma “Vieni via con me”, a cui ha lavorato insieme a Roberto Saviano, verso il quale la Rai…

“…ha mostrato indifferenza e ostilità fin dal primo giorno. Per questo ho deciso di non correre più un simile rischio professionale e ho deciso che non sono più disponibile a ripetere quell'esperienza in questa Rai. Se altrove trovero le condizioni necessarie l’entusiasmo e la condivisione del progetto, il pubblico potrà ritrovare presto me e Saviano di nuovo insieme”

Le affermazioni di Fazio rendono ancora più probabili le voci di questi ultimi giorni, che vedono un avvicinamento suo e di Michele Santoro verso l’emittente televisiva La7. Voci che nonostante le smentite sembrano avvalorate dalle parole di Enrico Mentana nella trasmissione di Lucia Annunziata “in1/2h” in onda su Rai 3:

“Io ho detto e titolato che Santoro è a un passo da La7 ed è ancora a un passo da La7 […] poi il mercato è mercato e Santoro è diventato maggiorenne tre anni prima di me, è artefice del suo destino. Spero che venga, ma sta a lui a decidere”

Nessun commento:

Posta un commento