Lunedì 26 settembre alle 21.10 su Canale 5 dovrebbe andare in onda il nuovo talent show sul ballo presentato da Barbara d’Urso “Baila!”, il condizionale in questo caso è d’obbligo perché ancora non si conoscono le sorti del programma, visto che l’altro ieri alcune indiscrezioni lo davano come sospeso perché il giudice ne avrebbe inibito la trasmissione per il presunto plagio con “Ballando con le Stelle”.
Indiscrezioni definite dall’avvocato che rappresenta Milly Carlucci, Giorgio Assumma, come delle semplici voci visto che la sentenza sarà resa nota soltanto lunedì mattina:
“Al momento la sentenza non è stata resa pubblica e non lo sarà fino a lunedì mattina alle 8.30. Quindi le indiscrezioni che circolano sono appunto soltanto delle voci”
Non si sa ancora se il talent sarà trasmesso in forma completa o se andrà in onda in versione ridotta con una semplice esibizione di ballo da parte dei concorrenti e dei vip che vi partecipano, o ancora, queste le ultime notizie, se subirà alcune modifiche per permettergli di allontanare le somiglianze con la trasmissione rivale. Insomma Mediaset sarebbe già corsa ai ripari, studiando le possibili contromisure alla sentenza.
L’unica cosa certa anche in questo caso è che a rimetterci sono sempre i telespettatori, a cui magari di questa vicenda non interessa proprio niente e volevano semplicemente vedere un talent sul ballo, come è ad esempio accaduto con la vicenda “Ti lascio una canzone” - “Io canto”, dove il pubblico segue serenamente entrambi gli spettacoli senza preoccuparsi troppo delle polemiche delle quali, forse, si interessano principalmente gli addetti ai lavori.
Comunque in ogni caso presento ugualmente la recensione del programma originale, così come è spiegato nel regolamento ufficiale e ognuno poi potrà farsi un’idea propria dello show.
“Baila!” è l’adattamento italiano del format “Bailando por un sueño”, trasmesso per la prima volta in Messico nel 2005 e poi, visto il successo ottenuto, adattato in diverse parti del mondo come in Argentina, Brasile, Colombia, Costa Rica, Centro America, Ecuador, El Salvador, Slovacchia, Honduras, Panama, Paraguay, Perù e Romania. La regia e la direzione artistica del talent sono affidate a Roberto Cenci.
I protagonisti sono 10 persone comuni che svolgono un lavoro diverso dal mondo del ballo, (anche se poi si scopre essere iscritte alla “World DanceSport Federation” e alla “FIDS - Federazione Italiana Danza Sportiva” ma, non è la loro occupazione principale! ndB), accomunati dalla grande passione per la danza che si sfideranno per aggiudicarsi il premio finale consistente nella realizzazione del proprio sogno nella vita.
Prima di iniziare il programma ognuno dei concorrenti ha raccontato quale è la situazione o la cosa che desiderano più di ogni altra vedere realizzata e, chi dovesse vincere la gara di ballo, vedrà diventare il suo sogno realtà.
Durante la prima puntata, ognuno dei 10 concorrenti potrà scegliere il loro partner Vip che lo accompagnerà di settimana in settimana esibendosi con loro, ballando i più comuni ritmi di danza.
Ogni coppia potrà contare, dietro le quinte, sul supporto prezioso di alcuni Maestri/Coreografi, esperti di ballo, che daranno il proprio appoggio e consigli utili a migliorare la tecnica.
In ogni puntata le esibizioni e le coreografie saranno valutate da una giuria tecnica di qualità e dai telespettatori da casa che, attraverso il televoto, avranno la possibilità di esprimere le loro preferenze sui protagonisti del programma e sul loro sogno, valutando inoltre la preparazione sulla pista da ballo.
Al termine delle gare soltanto 6 delle 10 coppie iniziali potranno accedere alla finalissima dell’ultima puntata in cui si realizzerà, soltanto per il concorrente vincitore, il “Sogno della sua vita”.
Nessun commento:
Posta un commento