Stando alle indiscrezioni rivelate dal sito del settimanale “Oggi” il giudice avrebbe inibito la messa in onda della prima puntata del nuovo talent show “Baila!”, che dovrebbe andare in onda lunedì sera condotto da Barbara d’Urso.
La spallata data nei giorni scorsi dalla BBC ha rafforzato l’accusa di plagio del programma lanciata da Milly Carlucci che sosteneva fin dall’inizio la somiglianza tra il nuovo programma Mediaset e il suo “Ballando con le Stelle”, stando alle indiscrezioni pubblicate poco fa da “Oggi” sembra che il il tribunale civile di Roma abbia inibito la trasmissione della prima puntata dello show.
Secondo il settimanale la sentenza sarebbe stata depositata questo pomeriggio ma sarà diffusa solo lunedì, sembra anche che dai corridoi di Cologno Monzese siano già al lavoro per cercare di salvare la situazione e in queste ore stiano decidendo il da farsi.
La possibile soluzione potrebbe essere quella di andare in onda comunque con una versione rivista dello show, trasformandolo in una semplice esibizione di ballo senza gara ne altro.
Sembra che l’indiscrezione della notizia sia stata comunicata a Barbara d'Urso già alla fine della puntata di “Pomeriggio Cinque” andata in onda oggi.
Milly Carlucci raggiunta al telefono non ha voluto confermare ne smentire l’indiscrezione, dicendo solo:
“Siamo tutti in fibrillazione in attesa di conoscere i reali contenuti della sentenza, Solo lunedì, però, ci sarà chiarezza su questa vicenda”
Le prove di ballo del programma si sarebbero dovute svolgere tra sabato e domenica e ora si sta decidendo il da farsi, organizzando in fretta una valida alternativa al programma della d’Urso perché le indiscrezioni sull’inibizione della prima puntata sembra sia prese in grande considerazione nei corridoi Mediaset.
Il regista Roberto Cenci nei giorni scorsi aveva parlato della sentenza come di una “situazione paradossale”, visto che “Baila!” è l’adattamento del format messicano “Bailando por un Sueno” mentre “Ballando con le Stelle” è adattato dal format della BBC “Strictly Come Dancing”.
Nessun commento:
Posta un commento