domenica 25 settembre 2011

Mistero, nella quarta puntata: l’autopsia di una mummia, il mentalismo, le stigmate

Mistero-Jane-Alexander-Daniele-Bossari-Marco-Berry-1

Questa sera, domenica 25 settembre alle 21.10 su Italia 1, andrà in onda la quarta puntata di “Mistero”, il programma sull’ignoto con con Jane Alexander, Marco Berry, Daniele Bossari, Andrea Pinketts, Roberta Bruzzone, Rachele Restivo, Nicole Pelizzari.

Al centro della puntata un’indagine sull’autopsia di una mummia condotta dalla nuova inviata Nicole Pelizzari, che si è recata tra Pievepelago e Ravenna per documentare un ritrovamento archeologico di estrema importanza: sono stati trovati trecento cadaveri accatastati nella cripta di una Chiesa. Cento di questi erano mummificati e la scienza ha voluto compiere un’indagine svolgendo un’autopsia su una delle mummie. Nicole racconterà ai telespettatori gli straordinari risultati ottenuti dagli esami.

Marco Berry si occuperà di mentalismo, una tecnica che permette di leggere nella mente degli altri per modificarne e manipolarne il pensiero. Marco ha provato personalmente questa tecnica con alcune persone estranee e durante la puntata vedremo i risultati ottenuti da questa forma di illusionismo di cui la scienza nega la validità. Inoltre verranno mostrate le straordinarie capacità della mente umana in campo sportivo.

Jane Alexander ha incontrato Fra Elia, un laico che sostiene di avere ricevuto in dono le stigmate. Jane lo ha intervistato per cercare di far luce sulla verità: miracolo della fede, menzogna o ancora, suggestione mentale?

E ancora: i micro misteri di Rachele Restivo; la rubrica dedicata agli alieni a cura di Pablo Ayo; Daniele Gullà con la sua rubrica sulle segnalazioni di presenze soprannaturali; Adam Kadmon con lo spazio dedicato ai complotti internazionali e ai servizi segreti; e Roberta Bruzzone con lo spazio dedicato alla criminologa.

Nessun commento:

Posta un commento