mercoledì 16 novembre 2011

X Factor 5 - la gara dal vivo ha inizio: dal 17 novembre su Sky Uno con Simona Ventura, Arisa, Morgan, Elio e presentata da Alessandro Cattelan

X-Factor-5-Teatro-della-Luna-2

Giovedì 17 novembre alle 21.10 su Sky Uno e per la prima volta in HD, andrà in onda la prima diretta live del talent show X Factor 5, presentato dal palco del Teatro della Luna di Milano da Alessandro Cattelan che si trasformerà in una grande arena rock in grado di ospitare l’attesa competizione musicale.

Un palco di 300 metri quadri sul quale saranno puntate 15 telecamere, 200 metri quadri di screen led, una platea di 650 posti e un impianto audio digitale con 60 microfoni garantiranno ai 12 concorrenti scelti dai quattro giudici Simona Ventura, Arisa, Morgan ed Elio in rappresentanza delle quattro rispettive categorie in gara: Under 24 Donne, Over, Under 24 Uomini e Gruppi.

Ospiti di questo primo imperdibile appuntamento Miguel Bosé, padrino d’eccezione per il debutto dei 12 concorrenti e i Kasabian, gruppo musicale rock britannico considerata dalla critica musicale i “nuovi Oasis” con il loro ultimo album “Velociraptor!” dal quale è estratto il singolo “Re-Wired”.

Una delle tante novità di questa quinta edizione di “X Factor” targato Sky, sarà l’Xtra Factor, che andrà in onda subito dopo le otto puntate live e che darà ampio spazio ai commenti a caldo e accesi dibattiti sulla puntata appena trasmessa, guidato dai padroni di casa Brenda Lodigiani e Max Novaresi che in ogni puntata ospiteranno opinionisti ed esperti di musica.

Inoltre da una spettacolare postazione trasparente, posta al centro della platea, si collegheranno con il palco anche i due ospiti fissi del dopo-show, Costantino della Gherardesca e Rocco Tanica.

Parte fondamentale di “Xtra Factor” sarà il contributo del pubblico da casa che avrà la possibilità di intervenire in diretta chiamando il numero 02 4571387 o via Skype. (xfactor.italia), oltre che dal sito ufficiale del programma, dalla pagina Facebook e dal profilo Twitter. Per ricevere informazioni sulla partecipazione a “Xtra Factor” è possibile consultare la guida interattiva disponibile premendo il tasto verde del telecomando Sky, dal canale Sky Uno.

A partire da venerdì 18 novembre sempre su Sky Uno HD, ci sarà l’appuntamento quotidiano con la striscia “X Factor Daily”, per rivivere l’avventura dei ragazzi dal lunedì al venerdì alle 19.35, seguendo i protagonisti nella preparazione all’esibizione live, sotto la guida del direttore artistico Luca Tommassini: il lunedì e il martedì saranno dedicati all’assegnazione e all’analisi critica dei pezzi; il mercoledì vedremo i miglioramenti e i passi avanti fatti dai ragazzi; il giovedì potremo “spiare” i concorrenti mentre provano l’esibizione della sera; e il venerdì le immagini inedite dei concorrenti eliminati. Appuntamento speciale anche al sabato con “X Factor Weekly”, in onda dal 3 dicembre per ripercorrere i momenti più salienti della settimana.

E chi non avesse Sky? Niente paura, infatti ogni domenica alle 19.00 la puntata della diretta del giovedì verrà rieditata, togliendo tutte le parti superflue, e trasmessa sul canale gratuito del Digitale Terrestre Cielo. Per rivivere i momenti più salienti della gara, delle esibizioni, delle performance, degli ospiti e dell’eliminazione della puntata precedente.

Nessun commento:

Posta un commento