lunedì 23 gennaio 2012

Grande Fratello 12 – Daniel Mkongo squalificato per bestemmia nella quattordicesima puntata

Daniel-Mkongo-5

Questa sera nel corso della quattordicesima puntata di Grande Fratello 12 il concorrente Daniel Mkongo è stato squalificato per la bestemmia detta alcuni giorni fa mentre si trovava in giardino.

Alessia Marcuzzi ha comunicato la notizia al concorrente che ha immediatamente abbandonato la Casa, sotto lo sguardo degli altri inquilini. Oltre alla squalifica è stata comminata una sanzione di 10.000 euro, non 50.000 come era stato precedentemente comunicato, da decurtare dal montepremi finale.

Il filmato sull’accaduto è molto difficile da trovare perché appena viene pubblicato immediatamente è rimosso da R.T.I. per violazione sui diritti di copyright, ma dopo averlo personalmente visto e ascoltato, la bestemmia si sente ed è assolutamente inequivocabile nonostante la voce, di un altro concorrente sembra aver tentato di coprire quella di Daniel, oltretutto si vede chiaramente Enrica Saraniti portarsi le mani al viso in segno evidente di quanto aveva sentito.

In pratica nel video si vede Daniel in giardino, mentre gli altri ragazzi erano in Casa, l’inquadratura è dall’interno verso l’esterno dove si vede il concorrente sofferente per qualche motivo e dopo avere detto una parolaccia ha lanciato la bestemmia, con i ragazzi visibilmente scossi per l’accaduto che si disperdevano mestamente guardandosi in faccia.

Quindi la squalifica di Daniel è giusta e doverosa da parte del Grande Fratello che ha mantenuto la linea dura nei confronti di chi, ancora dopo dodici edizioni, urta la sensibilità religiosa dei telespettatori.

Daniel è rimasto nella Casa solo due settimane e dopo avere chiesto scusa per il gesto è uscito dalla Porta Rossa per lasciare il gioco per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento