Mercoledì 11 luglio 2012 alle 23.05 torna il consueto appuntamento con la nona puntata di “Eva”, il programma di approfondimento scientifico condotto da Eva Riccobono.
Questo nono appuntamento sarà dedicato a un viaggio nel mondo dell’alimentazione ad iniziare dal racconto della abitudini alimentari di alcune aree del mondo per cercare di capire cosa ci sia realmente dietro ai cibi che mangiamo. Inoltre un ampio spazio dedicato alle curiosità sulle molte proprietà del cioccolato; alimento buono e salutare.
Poi ci trasferiremo in India, terra immensa e affascinante, dove verrà raccontata la storia dei coraggiosi raccoglitori di miele, che ogni giorno rischiano la vita sfidando le pericolose api giganti.
E ancora, la dieta dei lottatori di sumo, che devono sottostare a un regime alimentare iperproteico con alla base un piatto a base di riso, maiale, uova e vegetali chiamato “Chanko-nabe”.
Ospite della serata il sondaggista Nicola Piepoli, che illustrerà un ritratto di come sarà l’italiano tipo nel 2050; mostrando quanti figli avrà, quanto lunga sarà la sua vita media e come cambieranno abitudini e stile di vita nella nostra società.
Inoltre Massimo Polidoro si sottoporrà a un invasivo test della verità per verificarne la reale efficacia.
Per concludere un affascinante viaggio attraverso il deserto del Sahara, il più vasto della Terra con i suoi 9.000.000 chilometri quadrati situato in Africa settentrionale, in compagnia di una delle celebri carovane di dromedari, animali capaci di percorrere fino a 150 km in 15-20 ore, sopportando un carico pari a 200 kg.
Questo e molto altro nella nuova puntata di “Eva”, domani sera in seconda serata su Rai 2.
Nessun commento:
Posta un commento