martedì 27 novembre 2012

Un minuto per vincere – la seconda puntata anticipa a mercoledì 28/11/2012 su Rai 2

Nicola-Savino-Un-minuto-per-vincere-2

Domani sera mercoledì 28 novembre 2012 alle 21.05 su Rai 2 andrà in onda la seconda puntata del game show “Un minuto per vincere” condotto da Nicola Savino, anticipando di un giorno la programmazione abituale del giovedì sera.

Come sempre nel game show realizzato dalla direzione intrattenimento in collaborazione con Magnolia i concorrenti dovranno superare 10 prove fisiche e di abilità in soli 60 secondi, per aggiudicarsi il montepremi che parte da 1000 euro fino ad arrivare al traguardo finale di 500.000 euro in gettoni d’oro, utilizzando tutta la loro abilità, concentrazione e allenamento.

Ogni prova vedrà partecipare un concorrente da solo, in coppia o in gruppo, nel tempo massimo di un minuto a cui è associata una somma crescente e una crescente difficoltà. Le prove sono basate sull’uso insolito di oggetti domestici come piatti, bulloni, lattine, dadi, matite, etc.

Ogni concorrente ha a disposizione tre vite che gli consentono di ripetere le prove prima di essere definitivamente eliminato dal gioco e lasciare il posto a un nuovo giocatore.

Ecco alcuni dei giochi della seconda puntata, all’apparenza facili: “Faccia Golosa”, in cui bisogna far arrivare 2 biscotti, uno alla volta, dalla fronte alla bocca aiutandosi solo con i movimenti facciali; “Bebè Capriccioso”, in cui con un contapassi legato ai piedi, il concorrente sdraiato dovrà agitare le gambe e registrare almeno 250 movimenti senza mai toccare con i piedi a terra; “Giro giro tonno”, in cui facendo compiere alle scatolette di tonno un giro di 180 gradi, il concorrente deve abbattere 4 bottiglie di plastica.

A fine puntata il concorrente che avrà superato più livelli potrà avere una seconda chance cimentandosi nel gioco finale de “Il grande salto” e tentare di aggiudicarsi i 500.000 euro in palio, come sempre nel tempo massimo di 60 secondi.

Nessun commento:

Posta un commento