mercoledì 21 novembre 2012

Un minuto per vincere – Nicola Savino presenta la nuova edizione del game show ogni giovedì su Rai 2

Un-minuto-per-vincere

A partire da giovedì 22 novembre 2012 alle 21.05 su Rai 2 prenderà il via “Un minuto per vincere”, il nuovo game show condotto da Nicola Savino che, in un solo minuto, potrebbe cambiare la vita ai concorrenti.

“Un minuto per vincere”, è un game show spettacolare e coinvolgente in cui i concorrenti dovranno superare in studio alcune prove fisiche e di abilità in soli 60 secondi, per vincere un montepremi massimo di 500.000 euro in gettoni d’oro; le prove fisiche saranno incentrate sull’uso insolito di oggetti domestici (come piatti, bulloni, lattine, dadi, matite, etc…) e gli aspiranti concorrenti potranno esercitarsi a casa nell’esecuzione delle prove, prima di tentare in studio.

Il gioco è già andato in onda nel settembre del 2011 Rai 1 nella fascia preserale, condotto da Max Giusti per quattro puntate, con ascolti discreti: una media di 2.569.000 spettatori e una media del 16,72% di share, terminando con la quarta puntata finale a 3.226.000 spettatori e il 18,04% di share.

Tutte le prove verranno illustrate attraverso una simulazione 3D; gli esempi, le modalità e i materiali necessari saranno visibili sul sito ufficiale del programma http://www.unminutopervincere.rai.it

In ogni puntata i concorrenti dovranno superare un totale di 10 prove (da svolgere soli, in coppia o con un gruppo di amici), ognuna nel tempo massimo di 60 secondi, per vincere il montepremi finale di 500.000 euro; ogni prova avrà un livello di difficoltà via via crescente e un montepremi crescente che parte da 1000 euro.

Il concorrente avrà a disposizione 3 “vite” che gli consentiranno di ripetere la prova prima di essere definitivamente eliminato dal gioco e lasciare il posto a un nuovo concorrente.

In qualsiasi momento il concorrente potrà decidere di fermarsi e portare a casa il premio accumulato, oppure continuare a giocare per provare a vincere l’intero montepremi in palio.

Al termine di ogni puntata un concorrente tra quelli che hanno partecipato alla gara potrà guadagnarsi una seconda chance di aggiudicarsi i 500.000 euro partecipando al gioco più ambito: “Il grande salto”, sempre in un tempo massimo di 60 secondi.

Nella prima puntata i concorrenti si cimenteranno in diversi giochi tra i quali: l’aerobico “Diavolo in me”, dove occorre totalizzare un totale di 500 o più passi usando 4 contapassi attaccati a gambe e braccia; il goloso “Una ciliegia tira l’altra”, nel quale il concorrente deve soffiare su 3 ciliegie legate a tre fili e farle dondolare fino portarle alla bocca e mangiarle; “Cocktail Matto”, in cui il concorrente deve far rimbalzare sul pavimento una pallina da ping pong e raccoglierla al volo con un bicchiere, alternando bicchieri e palline, dovrà creare una torre.

“Un minuto per vincere”, Un programma basato sul format internazionale di NBC, “Minute to Win It”, realizzato dalla Direzione Intrattenimento in collaborazione con Magnolia per Rai 2.

Nessun commento:

Posta un commento