martedì 26 marzo 2013

Amici 12 – la Squadra Bianca di Emma Marrone

Amici-12-Squadra-Bianca-2

Si sono formate le due squadre che prenderanno parte al Serale di Amici 12, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, che dovrebbe prendere il via il prossimo 6 aprile in prima serata su Canale 5.

Nel corso della diretta di sabato 16 marzo sono stati anticipati alcuni clamorosi nomi che parteciperanno al Serale, duettando con i ragazzi: Gianna Nannini, Marco Mengoni, Fabri Fibra, Anna Oxa, Cesare Cremonini, Club Dogo, Nesli, Michael Bublè, Alessandra Amoroso, Massimo Ranieri, Marracash, Fiorella Mannoia, Emis Killa, e i Modà per i Cantanti.

Mentre per quanto riguarda i Ballerini interverrà la compagnia del New York City Ballet, la première danseuse Eleonora Abbagnato, Nicolas Le Riche e tutte le coreografie saranno curate dal coreografo Giuliano Peparini, creatore dell’incredibile show “Le Rêve”.

Tutte le esibizioni dei ragazzi verranno giudicate dalla giuria formata da Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte.

Ecco la Squadra Bianca, guidata dal Direttore Artistico Emma Marrone e seguita dai professori Mara Maionchi, Grazia Di Michele e Alessandra Celentano:

Cantanti

Angela-Semerano-1

Angela Semerano

Eliminata nella terza puntata del Serale

Età: 19 anni
Categoria: canto
Città: Ostuni (BR)
Dice di sé che vive con la famiglia composta dalla mamma, il papà e la sorella. Ha appena concluso il liceo classico e vorrebbe studiare legge oltre al canto e ottenere una laurea in magistratura. È felice delle persone che fanno parte della sua vita, è perfezionista, testarda e schietta. Parla poco ma non è introversa. La diffidenza è la sua “arma”. Si sente debole quando viene attaccata sulla sua passione (il canto). Si imbarazza davanti ai complimenti. Adora la R&B e la musica gospel.

Vivo ad Ostuni, dove sono nata nel ’93 sotto il segno del Capricorno. Sono qui ad Amici perché sogno di fare la cantante in modo da poter sentire l’energia di ognuno dentro di me, come riesce a fare la mia artista preferita: Emeli Sandé. Sono pigra ed è per questo che non pratico sport. A scuola, non sopporto la matematica, in compenso mi piace molto la geografia astronomica. Credo di essere una persona, un po’ complicata, del resto pensate che vorrei vivere in Guinea Bissau.

Chiara-Provvidenza-1

Chiara Provvidenza

Eliminata nella prima puntata del Serale

Età: 18 anni
Categoria: canto
Città: Modica (RG)
Dice di sé che vive con il padre e i nonni paterni. Ha un fratello minore che vive con la mamma. Frequenta ancora il liceo ed è rappresentante di classe. È positiva, ama la sua vita nonostante i mille problemi. Non sopporta le persone contorte. Vorrebbe essere più determinata. Risulta una “simpaticona”, ma è molto razionale, cerca sempre risposte. È paziente. Si vergogna quando esagera e rende nervose le persone al suo fianco.

Sono nata a Ragusa sotto il segno della vergine nel ’94. Mi piace studiare e le mie materie preferite sono latino e storia. Mi reputo una persona curiosa, nel senso che mi piace scoprire cose nuove, sempre. Un giorno vorrei vivere a Roma. Per adesso ci sono riuscita grazie ad Amici, anche se il vero motivo per cui sono qui è cantare e imparare a farlo sempre meglio. Il mio cantante preferito è Freddy Mercury, come lui vorrei cantare senza farmi spaventare da chi mi ascolta.

Emanuele-Corvaglia-1

Emanuele Corvaglia

Eliminato nella terza puntata del Serale

Età: 18 anni
Categoria: canto/cantautore
Città: Poggiaro
Dice di sé che vive con la madre barista, il padre operaio del marmo e una sorella. Gli piace osservare gli altri, è estroverso, gli altri pensano che sia un “po’ fatto” ma non beve e non fuma. Ama talmente tanto la musica che arriva ad odiarla a volte (??). Adora il confronto anche se è molto cocciuto. Suona nei locali e lavora con il papà da quando ha 15 anni. Suona la chitarra e il piano da 12 anni. Deve fare la maturità, studia belle arti.

Vengo da Cavaion Veronese, anche se sono nato a Poggiardo, un Paese in provincia di Lecce, nel ’94 sotto il segno dell’Acquario. Oltre a studiare pratico calcio, atletica e arti marziali. Sono qui ad Amici perché il mio grande sogno è quello di lavorare nel campo della musica e vivere di musica. Per questo adesso il mio principale desiderio è ovviamente vincere Amici. Forse a prima vista sono un po’ timido e impacciato, ma non per questo sono poco determinato.

Greta-Manuzi-1

Greta Manuzi

Età: 21 anni
Categoria: canto
Città: Cesena (vive a Longiano)
Dice di sé che suo padre lavora nel campo farmaceutico, la madre fa la commessa. Ha 2 fratelli, uno fa l’insegnate di nuoto l’altro è studente. Greta si definisce una leader che a volte è troppo chiacchierona ed impulsiva. A primo impatto gli altri pensano che sia una persona maligna ma lei si ritiene solo sincera. Fra 20 anni si vede cantare allo stadio di San Siro. Canta da quando è piccola.

Sono nata a Cesena e sono del segno della Vergine. A Budrio, dove vivo con un coniglio nano, quando non studio canto o pratico la danza, il nuoto e la ginnastica artistica. Credo di essere una persona molto estroversa, cosa che spero mi potrà aiutare con gli altri ragazzi. Il sogno che mi ha portato ad Amici è cantare. Spero infatti di diventare una cantante professionista e magari un giorno andare a vivere a New York.

 

Moreno-Donadoni-1

Moreno Donadoni

Nato a Genova il 27/11/1989
Canta da circa 6 anni, vive con i suoi genitori, ha lavorato precedentemente come parrucchiere. Gli piacciono le persone con le quali poter condividere interessi. Gli piacciono le persone in grado di assumersi delle responsabilità. Si ritiene un ragazzo fortunato, un po’ polemico e geloso anche se spesso si sente insicuro. Gli piace molto giocare a calcio e spera di convincere gli amici e la famiglia che fare rap non è segno di svogliatezza ma una grande passione.

Sono nato a Genova, una città bellissima che amo moltissimo, anche se non mi dispiacerebbe vivere a Milano, in Olanda… ovunque, del resto adoro viaggiare e scoprire posti nuovi.
Vorrei vivere facendo ciò che mi realizza e mi piace: cantare, e tra un libro di Harry Potter e una canzone degli ARTICOLO 31, sogno una carriera come quella di Eminem.
Per avere 24 anni non ho le idee decisamente chiare!

Ballerini

Anthony-Donadio-1

Anthony Donadio

Eliminato nella seconda puntata del Serale

Anthony è nato a Napoli il 9 gennaio del 1991.
Vive con in genitori e il fratello. È molto soddisfatto della sua vita e della bella famiglia che ha alle spalle. Rimpiange solo di aver abbandonato gli studi.
Non sopporta l’incoerenza e le persone invidiose. Gli piacciono le persone ironiche È molto orgoglioso e ha “la testa dura”, è un po’ ansioso e a volte agisce senza pensare.

Sono un napoletano dalla testa dura, non a caso sono del segno del Capricorno!
Ho 22 anni e un grande sogno nel cassetto: vorrei vivere a New York e ballare con artisti di fama internazionale come Madonna o Rihanna.
Michael Jackson è il mio idolo è a lui che mi ispiro, sono così legato alla sua immagine che lo porto sempre con me: tatuato sulla mia spalla.

Lorella-Boccia-1

Lorella Boccia

Eliminata nella sesta puntata del Serale

Età: 20 anni
Categoria: ballo (contemporaneo)
Città: Napoli (vive a Roma)
Dice di sé che vive a Roma con 2 amici da quando ha 18 anni. La mamma è una tata e la sorella laureanda lavora come commessa. Non sopporta di essere presa in giro, lei è molto onesta e diretta, precisa e dice sempre la verità, non cambia idea facilmente, vorrebbe essere meno autocritica. Non cambierebbe nulla della sua vita, vorrebbe solo migliorarla. Balla da 14 anni, gli ultimi 4 da professionista. Ha lavorato per pagarsi gli studi come commessa e cameriera.

Sono di Torre Annunziata, dove sono nata danzando nel ’91. Sono infatti una Capricorno danzerina e sono qui per trasformare la mia passione in una vera e propria professione. Penso di essere una persona molto determinata e per questo nei prossimi mesi mi vedrete danzare, danzare e ancora danzare.

Pasquale-di-Nuzzo-1

Pasquale di Nuzzo

Eliminato nell’ottava puntata del Serale

Età: 20 anni
Categoria: ballo
Città: Santa Maria a Vico (CE)
Pasquale è entrato nella scuola di Amici vincendo, grazie alla votazione degli internauti, il banco messo un palio da Fanta.

Vengo da Santa Maria a Vico e sono del segno del gemelli. A scuola non sono mai stato un genio ma ora sono felice di essere ad Amici per ballare e vincere. Sono molto determinato e… attenzione a mettermi i bastoni fra le ruote: il karate non ha segreti per me! Mi piacerebbe vivere a Londra. Uno dei miei sogni è quello di ballare un giorno sul palco con Rihanna. Se dovessi descrivermi con un aggettivo direi solare.

Nessun commento:

Posta un commento