Martedì 26 e mercoledì 27 marzo 2013 alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda la miniserie in due puntate “Donne in gioco”, prodotta da “Romantica Entertainment”, con protagonisti Michelle Bonev, che ne firma anche la regia e la sceneggiatura, Fabio Fulco, Marco Falaguasta, Federica Sabatini, Martina Colombari, la partecipazione straordinaria di Lando Buzzanca e la partecipazione di Marco Marzocca.
La fiction, ambientata a Trieste che fa da palcoscenico alla storia, affronta in modo diretto il difficile problema della ludopatia, il gioco d’azzardo patologico, in cui la protagonista si trova invischiata suo malgrado.
La storia narra le vicende della poliziotta e madre di famiglia Olivia Cosmo (Michelle Bonev), che decide di aiutare Natasha (Nadia Konakchieva), una giovane ragazza dell’Est con una vita bruciata sui tavoli da gioco, arrivata perfino a vendere il suo corpo per alimentare la sua ossessione.
Olivia decide di infiltrarsi in un mondo fatto di bische clandestine per cercare di sgominarlo. Ad aiutarla nelle indagini c’è Franco Binasco (Lando Buzzanca), Primo Dirigente del Commissariato, amico fraterno e collega di suo padre, morto molti anni prima in azione. Per Olivia, Binasco è una sorta di padre putativo, l’unica persona di cui davvero si fidi.
Durante le indagini scoprirà che il giro di bische gestito da un boss della ’ndrangheta, Salvatore Losarno (Gaetano Aronica), mandante dell’omicidio di suo padre.
Ma Olivia, diventerà dipendente a sua volta da quelle indagini difficili e pericolose, sarà disposta a tutto pur di arrestare il boss, anche se questo comporta il fatto di trascurare la sua famiglia, quella famiglia che fino a quel momento era stata l’unica vera priorità nella sua vita.
Un confine tra indagine e dipendenza dal gioco che si farà sempre più labile e Olivia diventerà vittima dello stesso mostro che cerca di combattere, arrivando a usare i suoi risparmi all’insaputa di tutti, pur di continuare ‘indagine.
Sola, sull’orlo del baratro, dovrà affrontare un’ultima, atroce prova, che la metterà faccia a faccia con i suoi fantasmi e le sue peggiori paure.
Interpreti e personaggi: Michelle Bonev (Olivia Cosmo), Lando Buzzanca (Franco Binasco), Fabio Fulco (Riccardo Callin), Marco Marzocca (Gianni Perrucci), Marco Falaguasta (Migliani), Martina Colombari (Isabella Gualtieri), Federica Sabatini (Martina Callin), Tatyana Lolova (Nonna Sandra), Nadia Konakchieva (Natasha Voledina), Marta Yaneva (Mirella Baldo), Gaetano Aronica (Salvatore Losarno), Anita Zagaria (Laura Gentili), Claudio Vanni (Rosario), Fabrizio Croci (Vincenzo Taurea), Giulio Maria Razza (), Claudio Alfonsi (), Stefan Bendula (), Carlotta Cimador ().
Clicca sulle immagini per ingrandire Foto | Jacopo Brogioni
Guarda in backstage su Video Mediaset
“Donne in gioco” Mediaset presenta una produzione RTI, prodotta da Romantica Entertainment. Produttore Romantica Entertainment Michelle Bonev, Giuseppe Maria Corasaniti, Nicola D’Angelo, Regia di Michelle Bonev. Soggetto di serie Michelle Bonev, Salvatore Basile. Sceneggiatura Michelle Bonev, Valerio D’Annunzio. Supervisione Salvatore Basile. Direttore della fotografia Alessio Gelsini Torresi (A.I.C. - IMAGO). Casting Rita Forzano. Scenografia Stefano Pica. Arredamento Tamara Marini. Costumi Patrizia Mazzon. Montaggio Massimo Quaglia. Musiche Danilo Mariani. Produttore musicale RTI Antonello Navarra. Aiuto regia Nicola Marzano. Fonico Fabio Melorio. Direttore di produzione Massimo Iacobis. Produttore RTI Alessandra Silveri, Dario Gorini. Delegato di produzione Monica Tommasi. Casting RTI Manuela Cotugno. Responsabile comunicazione fiction Laura Marchese.
Nessun commento:
Posta un commento