Ieri sera è andata in onda su Rai 2 la prima puntata delle “Battle” di “The Voice of Italy”, in cui i cantanti si sono sfidati sul ring a due a due per permettere ai coach di decidere chi saranno gli otto concorrenti per squadra che accederanno alla fase live del programma.
Per preparare i propri Talenti i quattro coach hanno scelto degli “aiutanti” molto speciali: I Modà per Riccardo Cocciante, Mario Biondi per Noemi, Cristiano Godano leader dei Marlene Kunz per Piero Pelù e Gianni Morandi per Raffaella Carrà.
Ora che sono terminate le Blind Audition i coach hanno formato le squadre con sedici Talenti e ora è arrivato il momento delle battaglie.
Nella prima “battaglia” sul ring il Team Carrà con schierate Marianna Barracane e Stefania Tasca. Raffaella aiutata dallo “special Coach” Gianni Morandi ha preparato Stefania e Marianna sulle note di “The Edge Of Glory”: terminata la sfida è stata Stefania a prevalere sulla sua avversaria.
Poi è stata la volta del Team Pelù con Savio Vurchio e Danny Losito a cui è stato assegnato il brano “Crazy”: dopo la battaglia il Coach Pelù ha scelto Danny perché ha affrontato la battaglia con un briciolo di “Crazy” in più.
La lotta continua con il Team Cocciante con l’assegnazione a Jessica Morlacchi e Maria Teresa Amato del brano “Total eclipse of the heart”: una “Battle” molto emozionante ma al live passa Jessica per quel pizzico di “classe” che ha conquistato Cocciante.
È il turno del Team Noemi che decide di far sfidare sul ring Giuliana Danzè e Paola Gruppuso, sul brano “Fireworks”: dopo la prova la forza di Giuliana conquista Noemi che decide di portarla con se ai Live.
Ricomincia il giro delle “Battle” con Matteo Lotti contro Daniele Vit sulle note di “This love” dei Maroon 5: al termine dell’esibizione Raffaella Carrà, tra alcune polemiche, decide di tenere con sé Matteo.
Poi Francesco Guasti, la voce roca di Prato, e la peperina cagliaritana Roberta Orrù sul brano scelto dal Coach Pelù di Ivan Graziani, “Pigro”: al live show ci finisce Francesco ma «solo per una banale questione di gusto».
Per la battaglia di Lisa Manara e Giulia Saguatti Cocciante ha scelto lo splendido brano di Sinead O’Connor, “Nothing compares”: dopo una sfida da brividi vince Giulia, che proseguirà la strada del Live.
Prosegue la battaglia con Noemi che ha scelto la canzone “La differenza tra me e te” di Tiziano Ferro per Jacopo Sanna e Flavio Capasso: al termine della performance tutto il pubblico è in piedi ad applaudire e Noemi, dopo alcune perplessità decide di portare ai Live Flavio.
Raffaella Carrà decide di mettere in sfida Paola Licata e Denise Faro sul brano “Scende la pioggia”: «Porterò Paola perché non ha avuto ancora la sua grande occasione» così Raffaella proclama la vincitrice della battaglia.
Poi è la volta della sfida tra Marica Lermani e Valentina Tramacere, una delle sfide più incerte della serata, sul brano “Proud Mary” di Tina Turner: Pelù sceglie Marica ma «solo per una questione di timbrica».
Cocciante prosegue la gara con Donato Perrone e Samuele Spallitta, per loro il “Maestro” ha scelto il brano “Senza una donna” di Zucchero: dopo una sofferta riflessione Riccardo Cocciante consegna ai live Donato.
Nessun commento:
Posta un commento