venerdì 5 aprile 2013

The Voice of Italy – la prima Battle: i concorrenti passati al live

The-Voice-of-Italy-coach-1

Ieri sera è andata in onda su Rai 2 la prima puntata delle “Battle” di The Voice of Italy, in cui i cantanti si sono sfidati sul ring a due a due per permettere ai coach di decidere chi saranno gli otto concorrenti per squadra che accederanno alla fase live del programma.

Per preparare i propri Talenti i quattro coach hanno scelto degli “aiutanti” molto speciali: I Modà per Riccardo Cocciante, Mario Biondi per Noemi, Cristiano Godano leader dei Marlene Kunz per Piero Pelù e Gianni Morandi per Raffaella Carrà.

Ora che sono terminate le Blind Audition i coach hanno formato le squadre con sedici Talenti e ora è arrivato il momento delle battaglie.

Nella prima “battaglia” sul ring il Team Carrà con schierate Marianna Barracane e Stefania Tasca. Raffaella aiutata dallo “special Coach” Gianni Morandi ha preparato Stefania e Marianna sulle note di “The Edge Of Glory”: terminata la sfida è stata Stefania a prevalere sulla sua avversaria.

Stefania-Tasca-1

Poi è stata la volta del Team Pelù con Savio Vurchio e Danny Losito a cui è stato assegnato il brano “Crazy”: dopo la battaglia il Coach Pelù ha scelto Danny perché ha affrontato la battaglia con un briciolo di “Crazy” in più.

Danny-Losito-1

La lotta continua con il Team Cocciante con l’assegnazione a Jessica Morlacchi e Maria Teresa Amato del brano “Total eclipse of the heart”: una “Battle” molto emozionante ma al live passa Jessica per quel pizzico di “classe” che ha conquistato Cocciante.

Jessica-Morlacchi-1

È il turno del Team Noemi che decide di far sfidare sul ring Giuliana Danzè e Paola Gruppuso, sul brano “Fireworks”: dopo la prova la forza di Giuliana conquista Noemi che decide di portarla con se ai Live.

Giuliana-Danzè-1

Ricomincia il giro delle “Battle” con Matteo Lotti contro Daniele Vit sulle note di “This love” dei Maroon 5: al termine dell’esibizione Raffaella Carrà, tra alcune polemiche, decide di tenere con sé Matteo.

Matteo-Lotti-1

Poi Francesco Guasti, la voce roca di Prato, e la peperina cagliaritana Roberta Orrù sul brano scelto dal Coach Pelù di Ivan Graziani, “Pigro”: al live show ci finisce Francesco ma «solo per una banale questione di gusto».

Francesco-Guasti-1

Per la battaglia di Lisa Manara e Giulia Saguatti Cocciante ha scelto lo splendido brano di Sinead O’Connor, “Nothing compares”: dopo una sfida da brividi vince Giulia, che proseguirà la strada del Live.

Giulia-Saguatti-1

Prosegue la battaglia con Noemi che ha scelto la canzone “La differenza tra me e te” di Tiziano Ferro per Jacopo Sanna e Flavio Capasso: al termine della performance tutto il pubblico è in piedi ad applaudire e Noemi, dopo alcune perplessità decide di portare ai Live Flavio.

Flavio-Capasso-1

Raffaella Carrà decide di mettere in sfida Paola Licata e Denise Faro sul brano “Scende la pioggia”: «Porterò Paola perché non ha avuto ancora la sua grande occasione» così Raffaella proclama la vincitrice della battaglia.

Paola-Licata-1

Poi è la volta della sfida tra Marica Lermani e Valentina Tramacere, una delle sfide più incerte della serata, sul brano “Proud Mary” di Tina Turner: Pelù sceglie Marica ma «solo per una questione di timbrica».

Marica-Lermani-1

Cocciante prosegue la gara con Donato Perrone e Samuele Spallitta, per loro il “Maestro” ha scelto il brano “Senza una donna” di Zucchero: dopo una sofferta riflessione Riccardo Cocciante consegna ai live Donato.

Donato-Perrone-1

Nessun commento:

Posta un commento