sabato 3 maggio 2014

Che tempo che fa di domenica 4/5/2014 con Guido Guerzoni, Pier Carlo Padoan, Lucia Annibali, Caparezza

che-tempo-che-fa-logo-4

Domenica 4 maggio 2014 alle 20.10 su Rai 3 nuovo appuntamento del giorno di festa con Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio

L’apertura della puntata è affidata a Guido Guerzoni, docente all’Università Bocconi, economista e storico, da anni si occupa di collezioni, collezionisti, musei e mercati dei beni da collezione, indagandone gli aspetti storici, psicologici e socio-economici.

Pier Carlo Padoan, dal 22 gennaio scorso ricopre l’incarico di Ministro dell’Economia e delle Finanze del Governo Renzi, è stato docente presso la Facoltà di Economia dell’ Università La Sapienza di Roma, dal 2007 al 2013 Capo economista e Vicesegretario generale dell’Ocse a Parigi e dal 2001 al 2005 Direttore Esecutivo del FMI - Fondo Monetario Internazionale a Washington oltre che consulente per la Banca Mondiale, la Commissione Europea e la BCE - Banca Centrale Europea.

Lucia Annibali ha scritto con Giusi Fasano “Io ci sono. La mia storia di non amore”, dove racconta quella sera del 16 aprile 2013 quando l’acido scioglieva il suo viso. Un libro forte e doloroso da leggere ma allo stesso tempo denso di emozioni positive, un racconto della ferocia umana ma soprattutto un percorso di rinascita di una donna straordinaria, che ha scelto di non piegarsi al dolore e alla paura e ha deciso di trasformare questa esperienza in vita nuova.

L’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto, la musica di Caparezza e Che fuori tempo che fa con Massimo Gramellini e Fabio Fazio che commentano le notizie della settimana con ospiti, collegamenti in diretta - stasera con Gianni Riotta da New York, Francesco Paolantoni da Napoli  e Diodato da Taranto - completano questa puntata di Che tempo che fa che si concluderà alle 22.30.

Nessun commento:

Posta un commento