venerdì 2 maggio 2014

Che tempo che fa di sabato 3/5/2014 con Ben Harper, Giorgio Chiellini, Stefano Benni, Nikola P.Savic, Massimo Recalcati

Ben-&-Ellen-Harper-Childhood-Home

Sabato 3 maggio 2014 alle 20.10 su Rai 3 torna l’appuntamento con Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio.

Gli ospiti di sabato presentati da Filippa Lagerback sono:

Giorgio Chiellini, difensore della Juventus e della Nazionale Italiana, ha pubblicato con Pierangelo Sapegno “C’è un angelo bianconero – Il mio maestro si chiama Scirea”, un omaggio al grande campione morto a soli 36 anni, il 3 settembre 1989.

Un uomo che era davvero un angelo caduto nel mondo del pallone, come lo descrisse Enzo Bearzot. Come in uno specchio, Giorgio Chiellini, la bandiera della Juve di oggi, è andato a cercarlo, nella memoria e nelle immagini, nelle sue gesta e nei suoi silenzi, per raccontare, in fondo, una lezione di vita e di sport.

Stefano Benni, scrittore, giornalista, poeta, drammaturgo, autore di romanzi e raccolte di racconti come “Bar Sport”, “La compagnia dei celestini”, “Comici spaventati guerrieri”, è tornato in libreria, il 30 aprile, con “Pantera”, due storie che parlano di donne, amore, vittoria e sconfitta, illustrate da Luca Ralli.

Ben Harper, cantautore e musicista statunitense, vincitore di tre Blues Grammy Awards, pubblica il 6 maggio prossimo il suo nuovo album, “Childhood Home”, con dieci inediti scritti ed eseguiti in duetto con la madre Ellen e da cui sono tratti i due brani, “Learn It All Again Tomorrow” e “City Of Dreams”, che esegue, dal vivo, in studio.

Nikola P.Savic, vincitore della prima edizione del talent letterario “Masterpiece”, presenta il premio in palio, la pubblicazione del suo primo romanzo, “Vita migliore”.

Massimo Recalcati, tra i più noti psicoanalisti italiani, membro dell’Associazione lacaniana, propone una breve conversazione sul rapporto tra la psicoanalisi e l’educazione dei figli in famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento