martedì 7 ottobre 2014

Angeli - Una storia d’amore, Raoul Bova e Vanessa Incontrada in una favola moderna per tutta la famiglia

Angeli-Una-storia-d'amore-poster
Mercoledì 8 ottobre 2014 alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda il film tv in una sola puntata dal titolo Angeli - Una storia d’amore, con protagonisti Raoul Bova e Vanessa Incontrada.

L’inedita coppia Raoul Bova e Vanessa Incontrada, interpreta una storia d’amore benedetta da un angelo, il film per la tv scritto e diretto da Stefano Reali. Una storia d’amore tra un ereditiero e una poliziotta che saranno aiutati da un angelo e dopo mille peripezie riusciranno a stare finalmente insieme.

Claudio (Raoul Bova), un “ragazzone” di 40 anni, ha ereditato dai genitori una palazzina che gli permette di vivere di rendita. Le sue uniche preoccupazioni nella vita sono evitare le lamentele dei suoi affittuari e trovare ogni sera una ragazza diversa da portarsi a letto. Ma il misterioso Uriel (Ugo Pagliai), un angelo mentore, sta osservando con molta attenzione la sua esistenza quotidiana.

Un’esistenza destinata a cambiare dopo il colpo di fulmine che Claudio ha con Luisa (Vanessa Incontrada), una poliziotta indipendente e sicura di sé. Il primo appuntamento tra i due è, però, disastroso. Dopo una lite in un ristorante, infatti, le cose peggiorano ancora: Luisa incrocia gli affittuari di Claudio, venuti a lamentarsi dello stato di declino in cui versa il palazzo a causa del continuo rinvio dei lavori.

Luisa esprime a Claudio un profondo disprezzo per la sua immaturità, e gli dice che è ora di crescere e dare una svolta alla sua vita. Claudio decide finalmente di cambiare e, con l’aiuto del commercialista e amico Roberto (Giampiero Judica), inizia a cercare un modo per finanziare i lavori della palazzina. Crescere significa anche non rinunciare all’amore per Luisa…

Una favola moderna, una commedia romantica pensata per tutta la famiglia che, alla presenza dell’arcangelo Michele – di cui vediamo più volte la statua posta sulla terrazza di Castel Sant’Angelo – si somma quella di Uriel, l’angelo mentore del protagonista, impersonato dal carisma di Ugo Pagliai, che riuscirà a far accettare all’ostinato Raoul Bova la sua missione di salvare tre anime per potere ritornare alla sua natura umana e alla possibilità di amare non appena sarà riuscito nell’intento.

Per Claudio è stato facile innamorarsi di Luisa. dopo una caduta da una roccia la vita di Luisa è appesa a un filo e lui aveva urlato al Cielo: “Prendi me!”.

Fu così che sulla Terra scese un angelo saggio come Uriel, pronto a esaudire quella preghiera. Ma riportare la bella poliziotta alla vita significa, per Claudio, rinunciare ad amarla. Il giovane principe è infatti destinato a diventare un Angelo.

Riuscirà Claudio a salvare ancora Luisa dal fascino illusorio delle Forze del Male?

Il film tv è prodotto dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi.

Trama:
Claudio è un ricco scapolo impenitente che, quando incontra il vicequestore di polizia Luisa, perde la testa. E quando la ragazza, a causa di un incidente, lotta fra la vita e la morte, il nostro protagonista offre al Cielo la sua vita al posto di quella della poliziotta. Luisa si salva, ma contemporaneamente Claudio scopre che sta perdendo la sua essenza umana e sta diventando un angelo.
Uriel, il suo angelo mentore, gli spiega che è la conseguenza della sua richiesta di salvare Luisa… E aggiunge che la stessa Luisa è ora vittima dell’oblio e che quindi non ricorda più nulla di quanto accaduto; anzi addirittura non è in grado nemmeno di riconoscere più Claudio che le risulta come un estraneo. Claudio rifiuta di diventare angelo e ha in mente solo di riconquistare la sua poliziotta. Uriel allora gli fa presente che quando avrà salvato tre anime, potrà decidere se rimanere angelo o se tornare uomo e corteggiare nuovamente Luisa.
Un obiettivo non impossibile se non fosse che su Luisa ha messo gli occhi anche qualcun altro…

Interpreti e personaggi: Raoul Bova (Claudio), Vanessa Incontrada (Luisa), Ugo Pagliai (Uriel), Vittoria Piancastelli (Signora Bortolotti), Lidia Vitale (Gisella), Giampiero Judica (Roberto), Stefano Fresi (Anselmo), Giampiero Mancini (Walter), Clotilde Sabatino (Cosima), Carlo Molfese (Fioccati), Vincenzo Crea (Michele), Blu Yoshimi (Manuela, Figlia Di Gisella), con Marco Bonini (Cesare).

Angeli-Una-storia-d'amore-1Angeli-Una-storia-d'amore-2Angeli-Una-storia-d'amore-3Angeli-Una-storia-d'amore-4Angeli-Una-storia-d'amore-5
Angeli-Una-storia-d'amore-6Angeli-Una-storia-d'amore-7Angeli-Una-storia-d'amore-8Angeli-Una-storia-d'amore-9Angeli-Una-storia-d'amore-10
Angeli-Una-storia-d'amore-11Angeli-Una-storia-d'amore-12Angeli-Una-storia-d'amore-13Angeli-Una-storia-d'amore-14Angeli-Una-storia-d'amore-15
Angeli-Una-storia-d'amore-16Angeli-Una-storia-d'amore-18Angeli-Una-storia-d'amore-19Angeli-Una-storia-d'amore-20Angeli-Una-storia-d'amore-21
Angeli-Una-storia-d'amore-22Angeli-Una-storia-d'amore-23Angeli-Una-storia-d'amore-24Angeli-Una-storia-d'amore-25Angeli-Una-storia-d'amore-26
Foto di Bepi Caroli

Angeli - Una storia d’amore Mediaset Presenta una produzione RTI Prodotta da Casanova Multimedia S.P.A. Regia Stefano Reali. Soggetto Stefano Reali. Sceneggiatura Uski Audino, Roberta Colombo, Alessandra Neri, Stefano Reali e Alberto Amoretti. Casting Loredana Scaramella, Stefano Oddi. Aiuto regista Enrico Protti. Scenografia Stefano Pica. Arredamento Federica Di Stefano. Costumi Enrica Barbano. Fonico di Presa Diretta Fabio Melorio. Musiche di Stefano Reali. Produttore Musicale RTI Antonello Navarra. Montaggio Emiliano Bellardini. Fotografia Stefano Ricciotti. Direttore di Produzione Antonio Schiano. Story Editor Francesca Gianni. Delegato di Produzione RTI Giuseppe Scrivano. Producers RTI Costantino Margiotta, Manuela Pincitore. Produttore Creativo Saverio D’ercole. Produttori Esecutivi Claudio Gaeta (A.P.A.I.), Giulio Cestari. Produttore Casanova Multimedia Luca Barbareschi. Ufficio Stampa Casanova Multimedia Antonio Naselli. Responsabile Comunicazione Fiction Mediaset Laura Marchese. Ufficio Stampa Mediaset Eva Tommasini. Casting RTI Manuela Cotugno.

Nessun commento:

Posta un commento