sabato 29 novembre 2014

Kilimangiaro di domenica 30/11/2014: ospiti Nicoletta Romanov, Nico Valsesia e Gionata Nencini

Isole Andamane
Isole Andamane

Domenica 30 novembre 2014, dalle 15.05 su Rai 3, appuntamento con il grande viaggio del Kilimangiaro, il programma che accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Guidati da Camila Raznovich e “disorientati con ironia” da Dario Vergassola, gli spettatori avranno ancora una volta la possibilità di scegliere in una ricca “carta” di località ed angoli del pianeta, carichi di meraviglie e di sorprese.

Si partirà dal Sud Africa, inseguendo le grandi migrazioni animali, per volare poi in Indonesia e immergersi nella straordinaria e lussureggiante natura di Flores e fare, poi, conoscenza con i rettili più grandi del pianeta: i draghi di Komodo.

Ci si sposterà ancora in Thailandia, alla scoperta della sua dinamica capitale Bangkok e – con un salto di continente – si arriverà negli Stati Uniti, a godere dei panorami della Louisiana tra alligatori e racconti al ritmo di jazz.

Ovviamente la rotta del programma punterà, come ogni settimana, anche sul “vecchio continente”, alla scoperta della Danimarca e delle sue caratteristiche città affacciate sul Mare del Nord, come Skagen; o dell’Albania e delle sue insospettabili coste.

Per la serie “I viaggi di Camila”, a ritmo di tango si svelerà una insolita ed affascinante Argentina, raccontata da Buenos Aires fino agli altipiani andini.

Anche in questa puntata, come ogni settimana, spazio alle “primarie” dei Borghi, che proporranno una nuova appassionate sfida tutta valdostana tra Antagnod e Bard: le due Cittadine saranno supportate in studio da altrettante rappresentanze di residenti, che dovranno convincere il pubblico a casa ad esprimersi in loro favore con il televoto.

A fine puntata, all’apertura della “fatidica” busta, il Borgo vincitore sarà ammesso alla fase finale de “Il Borgo dei Borghi 2015”.

Spazio anche all’Inkiesta del Kilimangiaro, con Stefania Battistini, in Sicilia, per vedere cosa accade nel Parco archeologico di Selinunte, Castelvetrano, Trapani: un luogo che, coi suoi templi greci affacciati sul mare, continua a essere assediato dall’abusivismo edilizio, mentre il Museo delle Antichità – dopo vent’anni di finanziamenti a singhiozzo – resta ancora una chimera.

A chiudere la puntata il consueto “twitt contest”, grazie al quale il pubblico da casa potrà scegliere il “finale” della puntata, selezionando una località tra Mosca, Isole Andamane e Patagonia.

Ospiti in studio: l’attrice Nicoletta Romanov, Nico Valsesia “ultra-runner” che non conosce la fatica e Gionata Nencini, che racconterà i suoi otto anni in giro per il mondo con la sua moto.

Nessun commento:

Posta un commento