venerdì 12 dicembre 2014

Così lontani, così vicini: Al Bano Carrisi e Paola Perego raccontano le storie emozionanti di persone comuni alla disperata ricerca dei propri cari

Così lontani così vicini logo
Così lontani così vicini

Tornano le storie emozionanti di persone comuni alla disperata ricerca dei propri cari. Al timone della seconda edizione di Così lontani, così vicini, ritroviamo Al Bano Carrisi che in questa nuova avventura sarà accompagnato da Paola Perego. Otto nuove puntate, con quattro storie ciascuna, in onda dal 13 dicembre 2014 il sabato in prima serata su Rai 1.

I due conduttori racconteranno al pubblico le storie di persone che gli eventi della vita hanno separato e a cui Così lontani, così vicini offrirà la possibilità di rivedersi. Il programma non si svolgerà all’interno di un semplice studio televisivo, ma totalmente “on the road”; i protagonisti della puntata potranno conoscere per la prima volta, o incontrare dopo tanti anni di lontananza, i propri cari e raccontare le ragioni che li hanno spinti a non smettere di cercare una parte importante della propria vita.

Il format rimane lo stesso, ma nella parte iniziale sarà dato più spazio ai protagonisti di puntata. Infatti la prima parte di ognuna delle serate previste inizia con Al Bano impegnato a far conoscere ai telespettatori la persona che ha chiamato il programma per ritrovare familiari dai quali è stata divisa attraverso una serie di casi.

In questa fase Paola Perego, che sarà “l’inviata“, mostrerà come è avvenuta la ricerca della persona della persona lontana, come si sono trovate le notizie utili della persona stessa, sia nella città di provenienza, sia tra i vicini, i vecchi compagni di scuola, i colleghi. Insomma, sarà una vera e propria indagine a 360 gradi, finalizzata al ricongiungimento degli interessati. Tutte le fasi preparatorie infatti, hanno come obiettivo il momento più emozionante di ognuna delle storie: consentire ai protagonisti di poter ritrovare una parte della propria vita che sembrava definitivamente perduta.

In questa nuova edizione sarà offerta ai telespettatori la possibilità di seguire da vicino le storie. Sul sito del programma www.cosilontanicosivicini.rai.it saranno raccolte di settimana in settimana tutte le vicende raccontate, e i telespettatori potranno esprimere un parere e commentare quanto visto anche attraverso la pagina Facebook ufficiale del programma.

Così lontani, così vicini è realizzato in collaborazione con Magnolia ed è un programma di Cristiano Rinaldi, Luca Parenti, Giuseppe Ghinami, Alessandra Guerra, Stefania Scarampi, Ezio D’Eusanio, Fabrizio Silvestri, Davide Corallo, Federico Albanese e Roberto Petrucci per la regia di Franco Bianca.

Nessun commento:

Posta un commento