domenica 8 febbraio 2015

L'Isola dei Famosi 10, lunedì 9/2/2015 la seconda puntata: la prima eliminazione e l'ingresso di una nuova naufraga

L'Isola dei Famosi 10 nomination - Patrizio Oliva e Valerio Scanu
L'Isola dei Famosi 10 nomination - Patrizio Oliva e Valerio Scanu

Lunedì 9 febbraio 2015 andrà in onda la seconda puntata de L’Isola dei Famosi 10, il reality show in onda per la prima volta sulle reti Mediaset, condotto da Alessia Marcuzzi accompagnata in questa avventura da Mara Venier e Alfonso Signorini. Inviato in Honduras Alvin.

Domani sera, nel corso del secondo appuntamento con la nuova Isola, ci sarà la prima eliminazione. Intanto si scoprirà chi tra Valerio Scanu e Patrizio Oliva è sopravvissuto al televoto.

La settimana per i due nominati è passata non senza qualche tensione, con Valerio che ha discusso con Rachida e Patrizio che ha sfogato tutta la sua frustrazione per la nomination, a suo dire architettata ai suoi danni da Pierluigi Diaco.

Nemmeno Fanny si è salvata dal risentimento di Patrizio, che l’ha ignorata quando si sono incrociati durante la gita di lei a Cayo Paloma. La cosa ha fatto rimanere male la Neguesha che si è sfogata proprio con Diaco, il quale non ha perso l’occasione per dare del rosicone a Oliva.

È stato davvero un “complotto”? A sentire le parole di Patrizio non ci sono dubbi:
«Questa nomination mia e di Valerio è stata studiata alla grande – ha detto Oliva sfogandosi con Rocco – Diaco ha studiato tutto, facendo una scaletta dei nominati. Non vedo l’ora che viene… mi deve guardare in faccia».
Valerio dal canto suo ha spiegato che non si aspettava di essere nominato subito, per quanto fosse consapevole che un nome doveva essere fatto. Rocco rincara la dose di realismo:
«Io al motto di “Siamo un gruppo, tutti felici e tutti contenti” non ci ho mai creduto. Prima della partenza siamo tutti amici, ma poi piano piano, si sa che vengono fuori i nodi dal pettine. Quando si parte per una competizione dove c’è un unico vincitore, il gruppo è sempre finto».
Di finzione in finzione chi saranno i prossimi nominati? Di sicuro l’unità del gruppo in queste ore sarà messa a dura prova dalle condizioni del tempo, peggiorate bruscamente. Per uscirne indenni converrà a tutti mettere da parte egoismi e antipatie e lavorare insieme per ripararsi alla meglio.

Ma per un maschietto che dovrà lasciare Playa Paloma, una nuova fanciulla è pronta a sbarcare. Perché è aperto anche il televoto su Cristina Buccino e Margot Ovani. Chi ce la farà?

Cristina Buccino e Margot Ovani
L'Isola dei Famosi 10 - Cristina Buccino e Margot Ovani

Al termine della prima puntata, Alessia Marcuzzi ha infatti presentato due nuove possibili new entry che potrebbero unirsi ai naufraghi a partire dalla seconda puntata.

L’italo-francese Margot Ovani ha un carriera da modella, ha calcato le passerelle internazionali arrivando presto a posare per riviste e magazine patinati.

Cristina Buccino, volto di svariate campagne pubblicitarie, ha un passato televisivo e il titolo di velina mora sfiorato per un soffio, nonché ex del figlio di Gigi D’Alessio, Claudio.

Entrambe sono pronte a partire per un’esperienza che le porterà lontano dal mondo scintillante al quale sono abituate e a mettersi alla prova rinunciando a tutto. Sarà il pubblico da casa a scegliere quale delle due potrà diventare una naufraga e sbarcare in Honduras.

Vincerà il fascino sofisticato di Margot Ovani o quello classico di Cristina Buccino? Quale tipo di bellezza sbarcherà sull’Isola?

Nel corso della seconda puntata dell’Isola dei Famosi verrà aperto un televoto per permettere agli spettatori di decidere chi tra queste due aspiranti naufraghe potrà entrare in gara.

Nel frattempo Cecilia Rodriguez e Brice Martinet sono rimasti senza veli sulla “Playa Desnuda” per tutta la settimana. La sorella di Belen sarà la Eva dell’ultima spiaggia.

Cecilia Rodriguez e Brice Martinet sono l’Adamo ed Eva della “Playa Desnuda”, questa è la principale novità della nuova edizione de L’Isola dei Famosi. Su questa speciale ultima spiaggia, i due naufraghi saranno completamente nudi, con a disposizione un risicato kit di sopravvivenza. Durante la diretta del lunedì, i due si collegheranno con lo studio riparandosi dietro a un paravento ribattezzato “delle buone maniere”.

Se lui è il semi sconosciuto modello francese Brice Martinet, lei è la sorellina di Belen, che ha scelto l’Isola come rampa di lancio, sulle orme della più famosa delle Rodriguez. Belen è il primo sponsor della sorella minore, la prima sostenitrice. È stata lei a consigliare a Cecilia di buttarsi a capofitto nell’avventura estrema del reality, memore del fatto che l’“Isola” sia stata il punto di svolta nella sua carriera. È stata sempre Belen a postare sul web il primo messaggio di sostegno alla desnuda Cecilia:
«Sono fiera di te. Sarò la tua forza e tu la mia – ha scritto l’attrice e showgirl – Goditi questa avventura, questo gioco; lo so, ti renderà forte, più forte di quanto tu no lo sia già».
E che l’Isola sia la grande occasione di Cecilia per uscire dal cono d’ombra dell’ingombrante sorella maggiore, la Rodriguez non lo ha nascosto affatto.
«Questa cosa non mi piace affatto, ma io non torno a casa».
Ha detto Cecilia, una volta chiamata a scegliere tra spogliarsi e lasciare il reality. Lo ha chiarito anche il fidanzato ex tronista Francesco Monte, che presente in studio, non ha fatto una piega:
«Sono geloso, ma lei ci tiene a questa esperienza».
Non particolarmente preoccupata nemmeno Elena, la moglie di Martinet, che invece non ha avuto alcun problema a spogliarsi:
«Sono a mio agio con il mio corpo».
Ha detto il modello francese. Entrambi si sono già spogliati per lavoro, ma sulla “Playa Desnuda” avranno anche difficoltà di sopravvivenza da gestire.

La produzione si preoccuperà di rendere invisibili le parti intime dei due naufraghi negli estratti in onda nelle fasce pomeridiane, sempre che i concorrenti non trovino loro il modo di coprirsi. Per ovviare al nudo integrale in diretta, invece, il lunedì sera i due saranno in collegamento con lo studio riparati dietro a un paravento in bamboo, ribattezzato “paravento delle buone maniere”.

Cecilia e Brice non dovranno restare due mesi interi sulla “Playa Desnuda”. Ogni settimana infatti, sull’ultima spiaggia sbarcherà un naufrago e sarà il televoto a decidere chi potrà giocarsi le residue chance per restare in gioco. L’unica regola è che la “Playa Desnuda” sia popolata sempre da un Adamo e una Eva, una condicio sine qua non per rendere ancora più piccante un’Isola in cui il pepe non manca affatto.

Nel corso della serata – dopo essere rientrata in Italia – vedremo il ritorno in studio della discussa Catherine Spaak che, la scorsa settimana durante la diretta, ha deciso di ritirarsi dal gioco prima di approdare sulle bianche spiagge dell’Isola per problemi non meglio specificati che domani sera dovremmo scoprire in diretta.

Catherine sarà protagonista di un fuoco incrociato di domande da parte di Alessia Marcuzzi, Alfonso Signorini, Mara Venier e dei telespettatori che attraverso Twitter (hashtag #chiediacatherine) potranno chiedere alla Spaak quello che vorranno e le cinque migliori saranno lette in puntata.

Inoltre i naufraghi, nel corso della settimana, hanno affrontato la prima prova ricompensa, persa per un soffio, e la prima parte della prova leader dove ha primeggiato Andrea Montovoli che dovrà sfidare il secondo classificato nella prova, non ancora specificato perché devono essere rivisti i filmati per capire chi sia.

Sulla splendida “Playa Bonita” Pierluigi, Alex e Fanny hanno vissuto una settimana di agi e comfort provando anche di imparare a pescare, ma che stanno per terminare. A conquistare infatti la sospirata spiaggia sarà il vincitore della prova leader che potrà scegliere anche chi portare con sé.

Nessun commento:

Posta un commento