venerdì 20 febbraio 2015

Notti sul ghiaccio 3, i concorrenti: foto e schede ufficiali

Notti sul ghiaccio 3 cast
Notti sul ghiaccio 3 cast

Ha preso il via Notti sul Ghiaccio 3, il talent show di Rai1 condotto da Milly Carlucci in diretta dagli studi televisivi del Centro Rai del Nomentano, dopo ben otto anni dalla seconda edizione.

Il programma condotto da Milly Carlucci vede destreggiarsi sui pattini in coreografie ben studiate nomi più o meno noti dello spettacolo (e non solo), in coppia con maestri professionisti.

Questa terza edizione vede coinvolte undici coppie di concorrenti che gareggeranno per sei puntate: Barbara De Rossi, Chiara Mastalli, Clara Alonso, Emanuele Filiberto di Savoia, Giorgio Borghetti, Giorgio Rocca, Giulio Base, Manuela Di Centa, Niccolò Centioni, Stefano Sala, Valeria Marini.

Ecco le loro foto e le schede ufficiali:

Notti sul ghiaccio 3 - Barbara De Rossi e Simone Vaturi
Notti sul ghiaccio 3 - Barbara De Rossi e Simone Vaturi

Barbara De Rossi - Simone Vaturi

Barbara De Rossi - Scoperta e lanciata da Alberto Lattuada, esordisce a soli 16 anni a fianco di Marcello Mastroianni nel film “Cosi come sei”. Da allora ha girato moltissimi film e fiction di grande successo ottenendo consensi di critica e pubblico.

Numerose le coproduzioni internazionali recitando in presa diretta inglese (“Quo vadis” di F. Rossi, “Io e Il Duce” di A. Negrin, “Il Cugino Americano” di G. Battiato).

Ruoli intensi e drammatici hanno caratterizzato la sua carriera (“La PIOVRA” di D. Damiani, “Storia d’amore e d’amicizia” di F. Rossi, “La Storia Spezzata” di A. e A. Frazzi, considerati tra i magnifici RAI della storia della televisione). “La Storia di Chiara”, “Il commissario Raimondi”, “La Stagione dei delitti”, “Un ciclone in famiglia”, “Le tre rose di Eva”, “La vita che corre”, “Pupetta Maresca”.

Tra i film, “Mamma Ebe” di Carlo Lizzani, Premio Pasinetti al Festival di Venezia 85, insieme a Robert Duvall, ha girato a Los Angeles “Commedia senza titolo” di John Broderick e con la regista ungherese premio Oscar ZSUZSA Boszormeny il film “Colibrì Rosso” film pluripremiato in Europa come miglior film europeo al festival di San Sebastian da Zanussi, ha lavorato con il maestro della nouvelle vague Claude Chabrol in “Giorni felici” a “Clichy”, con Jacques Rouffio, con il regista americano Jeff Kanew nel film “Babij Jar” ( festival di Berlino 2003), film che stato scelto per inaugurare il Simon Wiesental Center di Los Angeles. “Universitari” di Federico Moccia, “Maniaci sentimentali”, “Il pranzo della domenica”.

Molti i successi in campo televisivo anche in altre vesti: da ballerina in “Ballando con le Stelle” dove si classifica terza, da imitatrice cantante in “Tale e Quale Show”, “Ti lascio una canzone”, come opinionista nell’“Isola dei Famosi”.

Dal 2013 conduce,con successo, per Rai 3 la trasmissione “Amore Criminale”.

Quest’anno in uscita nelle sale “Dirsi Addio” per la regia di Gianluca la Monica, “L’onore e il rispetto” per la tv, in uscita nel 2015. In teatro è stata campione d’incassi per due anni di seguito con la commedia “L’Anatra all’arancia” di Sauvajon di P. R. Gastaldi.

Quest’anno porterà in scena, in teatro, la “Medea”. Da molti anni è impegnata nel sociale come Presidente dell’Associazione Diritti Civili nel 2000 che difende i Diritti Civili di donne e bambini.

Numerosi i premi e i riconoscimenti ottenuti nella sua carriera, a settembre scorso il premio Margherita Hack per la comunicazione. Un’attrice da sempre protagonista di tutti i suoi film, ha lavorato con attori italiani e stranieri (Bob Hoskins, Anthony Hopkins, Nigel Havers, Susan Sarandon, Annie Girardot, Max von sidow, Brad Davies, Jan Charleson..etc.) tra i più importanti del mondo.

Simone Vaturi - Campione in attività, gareggia con la Nazionale Italiana di cui fa parte da 10 anni. Ha partecipato a due Europei e a un Mondiale e, nella sua carriera, ha vinto due titoli nazionali nella categoria Junior e tre bronzi in quella senior.

Dal 2007 gareggia in coppia con Lorenza Alessandrini e, insieme, hanno riportato ottimi risultati a livello nazionale ed internazionale, conquistando varie medaglie in coppa del mondo e in diverse gare internazionali e classificandosi 5° ai campionati del mondo Juniores.

Negli anni hanno partecipato anche a diversi spettacoli, tra cui “Stars on ice” “Ice Christmas Gala”, e l Ice Gala di Bolzano trasmessi in tv.È iscritto alla facoltà di Scienze Motorie.

Notti sul ghiaccio 3 - Chiara Mastalli e Federico Uslenghi
Notti sul ghiaccio 3 - Chiara Mastalli e Federico Uslenghi

Chiara Mastalli - Federico Uslenghi

Chiara Mastalli - Inizia la sua carriera a 6 anni, girando uno spot pubblicitario.

Protagonista di numerosi film al cinema, come “Notte prima degli esami”, il primo ruolo al cinema è in “Ricordati di me”, di Gabriele Muccino, seguono, tra gli altri, “Uomini & donne, amori & bugie”, il cult “Tre metri sopra il cielo”, “Notte prima degli esami” e il seguito “Notte prima degli esami - Oggi”, entrambi con la regia di Fausto Brizzi, che la dirige anche in “Com’è bello far l’amore”, “Amore, bugie e calcetto”, di Luca Lucini.

È in molte fiction televive tra cui “I Liceali”, “Sei forte maestro” , “Casa famiglia”, “Carabinieri”, “Distretto di Polizia”, “Padri e figli”, “Il maresciallo Rocca”, “Codice Rosso”, “Il Generale dalla Chiesa”, “Un caso di coscienza 3”, “R.I.S. 4 - Delitti imperfetti”, “L’isola dei segreti - Korè”, “I liceali 2”, “Il commissario Rex”, “La vita che corre”, “Troppo amore”, “Sposami”, “Don Matteo” e “Il restauratore”.

Ha lavorato nella mega produzione internazionale “Rome” per la regia di Michael Apted dove ha recitato in lingua inglese in un ruolo principale.L’abbiamo vista nell’ultimo film di Leonardo Pieraccioni, dal titolo “Un fantastico via vai”. È laureata in marketing e pubblicità.

Federico Uslenghi - Agonista per 16 anni nella specialità pattinaggio artistico ed ex atleta della Nazionale Italiana, Federico Uslenghi è salito più volte sul podio e ha ottenuto piazzamenti importanti in numerose competizioni nazionali e internazionali.

Ha partecipato a entrambe le precedenti edizioni di “Notti sul Ghiaccio”: nella prima in coppia con Barbara Matera, nella seconda con Giulia Elettra Gorietti. Ha fondato e dirige una compagnia che realizza spettacoli di pattinaggio sul ghiaccio. Contemporaneamente al pattinaggio, ha portato avanti i suoi studi in architettura, si è laureato, e oggi lavora anche come architetto.

Notti sul ghiaccio 3 - Clara Alonso e Marco Garavaglia
Notti sul ghiaccio 3 - Clara Alonso e Marco Garavaglia

Clara Alonso - Marco Garavaglia

Clara Alonso fa parte, dal 2012, del cast di “Violetta”, la celebre serie tv prodotta dalla Disney, venduta e trasmessa in quasi 140 paesi con ascolti record, dove interpreta Angie, la zia della protagonista. Grazie a questa serie, ha girato, in Italia, il programma “Angie e le ricette di Violetta”.

Clara è nata in Argentina, ma ha origini italiane da parte di madre. Sin da piccola pratica nuoto, danza, ginnastica, canto, recitazione e musical. Ha studiato commedia musicale alla Broadway Street di Buenos Aires.

Nel 2007, viene selezionata per partecipare al programma televisivo “High School Musical - La selección” che le permette, poi, di partecipare al tour che ne è seguito e al film “High School Musical - La sfida”.

In questi anni, ha avuto esperienze come conduttrice televisiva (“Zapping Zone”), e attrice nelle due stagioni di “Angie e le Ricette di Violetta” (registrate a Milano) doppiatrice (del film “Trilli” e della versione spagnola di “Fish Hooks - Vita da pesci”) e attrice (protagonista della miniserie “Highway: Rodando la Aventura”, cantando anche alcune canzoni nell’album pubblicato con il titolo omonimo, e di alcuni episodi di “Cuando toca la campana” e “Peter Punk”) ed in Teatro nello spettacolo “Groupies”.

Marco Garavaglia - Artista eclettico, pattinatore, istruttore, coreografo, percussionista, musicista e dj.

È stato per anni nella Nazionale Italiana di pattinaggio sul ghiaccio, ottenendo numerosi piazzamenti sul podio del Campionato Italiano e risultati in ambito internazionale, tra cui due medaglie in Coppa del Mondo Juniores.

Fa parte di una compagnia di spettacoli sul ghiaccio con cui si esibisce in tutta Italia.

La sua vena artistica si esprime anche come musicista e primo danzatore di una compagnia di percussioni alternative, con la quale si è esibito in più di cento spettacoli negli ultimi quattro anni. Ha studiato vari generi di ballo, da quelli da sala alla danza classica, fino all’hip-hop e alla breakdance.

È laureato in Audio engineering e Management dello spettacolo.

Notti sul ghiaccio 3 - Emanuele Filiberto di Savoia e Jennifer Wester
Notti sul ghiaccio 3 - Emanuele Filiberto di Savoia e Jennifer Wester

Emanuele Filiberto di Savoia - Jennifer Wester

Emanuele Filiberto di Savoia - Discendente di Casa Savoia, è cresciuto in Svizzera, dove, dopo gli studi, ha iniziato a lavorare nel mondo bancario internazionale come consulente finanziario (a 26 anni ha creato il “Fondo Altin”, quotato alla Borsa di Zurigo).

Ha avuto anche esperienze in politica. Nella stagione 1995-96, è stato spesso in collegamento con la trasmissione “Quelli che il calcio”, ma l’esordio vero e proprio nel mondo dello spettacolo è avvenuto nel 2009, con la partecipazione, come concorrente, a “Ballando con le stelle”, dove si è classificato al primo posto. Da allora, gli si sono aperte le porte della tv: con Pupo, Georgia Luzi e Valeria Marini ha presentato “I Raccomandati”, sempre con Pupo ha condotto “Ciak… si canta!”, e con Debora Salvalaggio “Ricchi di energia”.

Ha partecipato al “Festival di Sanremo” (nel 2010), con Pupo e il tenore Luca Canonici, con una canzone scritta da lui, “Italia Amore Mio”, piazzatasi al secondo posto, e ha affiancato Milly Carlucci nella conduzione di “Miss Italia”.

Ha partecipato anche, ma non in gara, a “L’Isola dei famosi”, ha interpretato sé stesso nel cine-panettone “Vacanze di Natale a Cortina”, con Christian De Sica e Sabrina Ferilli, è stato protagonista del reality ideato da lui “Il principiante - Il lavoro nobilita” e ha condotto la prima edizione di “Pechino Express”.

Nel 2014 ha creato una società di produzione televisiva “Royal Me Up” e una società di produzione cinematografica “Savoy & Gregory” dove sta producendo un film d’animazione diretto da Sylvain Chomet (benvenuti a Belleville e l’Illusionista) e ispirato da testi inediti di Federico Fellini.

Sempre nel 2014 ha creato il suo marchio di moda “Prince Tees” e propone una linea di Tshirt di Cachemire e cottone, che sta avendo un bel successo.

Jennifer Wester - Ha iniziato a studiare pattinaggio sin da bambina, prendendo parte a diverse competizioni e vincendo delle medaglie.

Nel 2000 si è allenata in Italia con Massimo Scali e i due si sono esibiti insieme in Europa.
Nel 2001 è tornata negli USA e nel 2003 ha incontrato Daniil Barantsev, diventato suo partner in molte competizioni e suo marito. Nel 2010 ha partecipato, su Abc, alla versione americana di “Notti sul ghiaccio” (“Skating with the stars”) in coppia con Vince Neil, il cantante della band heavy metal Mötley Crüe.

Notti sul ghiaccio 3 - Giorgio Borghetti e Federica Constantini
Notti sul ghiaccio 3 - Giorgio Borghetti e Federica Constantini

Giorgio Borghetti - Federica Constantini

Giorgio Borghetti inizia la sua carriera come doppiatore fin da bambino, prestando la sua voce a personaggi indimenticabili di film e cartoni animati: da Elliot, il bambino protagonista di “E.T. l’extra-terrastre”, a Benji, il portiere del cartone animato “Holly e Benji”. E poi ancora a Peter Pan e a Spirit Cavallo Selvaggio, due meravigliosi film d’animazione.

Negli anni ’90 è stato anche il doppiatore di David, uno dei protagonisti del telefilm cult “Beverly Hills 90210”, interpretato da Brian Austin Green.

Sua la voce anche di molti altri personaggi di serie americane, di attori, tra cui Bradley Cooper (in “Case 39”), Ethan Hawke (in “Explorers”) e Patrick Dempsey (in “Appuntamento con l’amore”), e in film di successo come “L’attimo fuggente” e “A beautiful mind”.

È stato protagonista anche a teatro del musical della Compagnia della Rancia “Bulli & Pupe” nel ruolo che, nell’omonimo film, fu di Marlon Brando e di fiction quali “Incantesimo”, “Carabinieri”, “Le ragazze di San Frediano”, “La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa”, “Un matrimonio”, “Cugino e Cugino”, “Fratelli Detective”. Da due anni fa parte del cast di “Centovetrine”.

Federica Constantini - A 4 anni inizia a pattinare, a 7 prende parte alle prime competizioni e a 12 entra nella Nazionale Italiana di pattinaggio artistico.

Nel 2004 ha conseguito il titolo di Campionessa italiana nella categoria Junior ed ha partecipato a diverse competizioni di coppa del mondo.

Finita la carriera agonistica ha iniziato subito a dedicarsi all’insegnamento e a partecipare a spettacoli, in Italia e all’estero.

Per due anni è stata una delle protagoniste del musical “Winx on ice”.

È un’appassionata di cucina e ha anche il blog dolcisenzaburro.it

Notti sul ghiaccio 3 - Giorgio Rocca e Eve Bentley
Notti sul ghiaccio 3 - Giorgio Rocca e Eve Bentley

Giorgio Rocca - Eve Bentley

Giorgio Rocca - Gli sport invernali fanno parte del suo DNA. Ex sciatore alpino, specialista dello slalom speciale, nella sua carriera, iniziata da giovanissimo – il debutto internazionale è del 1993 –, Giorgio Rocca ha vinto nel 2006 una Coppa del Mondo nello slalom speciale (in quella stagione esordì collezionando cinque vittorie consecutive) e tre medaglie iridate.

Ha preso parte ai Giochi Olimpici Invernali di Salt Lake City nel 2002 e di Torino nel 2006.
Nel gennaio 2010 si è ritirato dalle competizioni agonistiche e ha superato il corso da allenatore federale di sci alpino di terzo livello.

Ad oggi è docente STF - Federazione Italiana Sport Invernali.

Ha seguito le Olimpiadi di Vancouver del 2010 e di Soči del 2014 come commentatore tecnico per Sky Sport.

Nel 2012, ha partecipato in coppia con l’amico sciatore Nicolò Comi alla prima edizione di “Pechino Express”.

Giorgio ha inoltre fondato la “Giorgio Rocca Ski ACADEMY”, per permettere a tutti gli appassionati della neve e dello sci di vivere un’esperienza fuori dal comune e apprendere i segreti e la tecnica di sciata in pista e fuori pista.

Eve Bentley - Pattina da quando ha 9 anni e ha gareggiato, con ottimi piazzamenti, in Inghilterra e in Francia, dove si è trasferita a 17 anni.

Nel 2006 ha iniziato la carriera di allenatrice, a Lione, e molte delle coppie allenate da lei hanno vinto il titolo nazionale.

Nel 2010 è stata ricompensata dalla federazione di pattinaggio francese con il titolo di miglior allenatore giovane della Francia.

Nel 2012 si è trasferita a Milano e ora allena in Svizzera, a Bellinzona.

Notti sul ghiaccio 3 - Giulio Base e Alice Velati
Notti sul ghiaccio 3 - Giulio Base e Alice Velati

Giulio Base - Alice Velati

Giulio Base - Riesce ad alternare con pari successo la sua carriera di attore e quella di regista. Il suo debutto da attore avviene in teatro, nei “Misteri di Pietroburgo”, con la regia di Vittorio Gassman (che dirigeva la Bottega Teatrale di Firenze, dove Base si è diplomato).

Nel 1991, con la sua prima opera da regista, “Crack”, ottiene subito diversi premi internazionali.
Anni dopo, dirigerà proprio Gassman nell’ultimo film interpretato dal suo maestro, “La Bomba”. Per la tv, firma la regia di fiction come “Padre Pio” (Oscar Tv nel 2001) interpretato da Michele Placido, “Maria Goretti” (il film tv in una puntata più visto nella storia della televisione italiana) “San Pietro” con Omar Sharif,“L’inchiesta” (uscito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo distribuito dalla 20th Century Fox).

È il regista che ha diretto più volte Terence Hill in ben cinque serie di “Don Matteo” (per cui ha vinto nel 2012 il Premio Regia Televisiva).

Negli ultimi anni ha recitato in due fiction di grande successo di RaiUno: “Tutti pazzi per amore” e “Una grande famiglia”.

Il suo ultimo film da regista, “Mio papà”, nel 2014 è stato presentato fuori concorso nella sezione “Alice della città” ad aprire il Festival Internazionale del Film di Roma.

È laureato in Storia del Cinema e in Teologia.

Alice Velati - Ha iniziato a pattinare a 3 anni.

Ha fatto parte della Nazionale Italiana di pattinaggio sul ghiaccio, gareggiando due volte nella Coppa del Mondo Junior.

Ha partecipato alla versione olandese di “Notti sul ghiaccio” (“Starren Dansen”), in coppia con l’ex calciatore dell’Inter Andy van der Meyde, e all’evento televisivo “Ice Christmas Gala”.

Fa parte di una compagnia che realizza spettacoli in Italia e all’estero e studia giurisprudenza.

Notti sul ghiaccio 3 - Manuela Di Centa e Andrea Vaturi
Notti sul ghiaccio 3 - Manuela Di Centa e Andrea Vaturi

Manuela Di Centa - Andrea Vaturi

Manuela Di Centa – Campionessa Olimpica e del mondo dello sci di fondo, ha vinto innumerevoli sfide sulla neve e tra le montagne (ha anche scalato l’Everest). E ora si appresta ad affrontare una nuova sfida sul ghiaccio.

Manuela Di Centa, nella sua carriera – iniziata giovanissima, ha esordito in Nazionale appena diciassettenne – ha vinto 7 medaglie olimpiche, partecipando a cinque edizioni dei Giochi Olimpici Invernali (Sarajevo 1984, Calgary 1988, Albertville 1992, Lillehammer 1994, Nagano 1998) e 7 medaglie ai Mondiali, partecipando a sei Campionati, e ha vinto due volte, nel 1994 e nel 1996, la Coppa del Mondo.

Dopo il ritiro dalle competizioni sportive ha iniziato una carriera dirigenziale e oggi è membro onorario del Comitato Olimpico Internazionale.

Nel 2004 è scesa in politica ed è stata deputato della Camera dal 2006 al 2013.

Dopo il ritiro dalle competizioni, ha condotto anche diverse trasmissioni televisive (“Cominciamo bene”, “Linea bianca”), l’ultima, lo scorso anno, sul satellite, dal titolo “Le mie montagne”. È stata la prima donna italiana ad aver scalato l’Everest.

Andrea Vaturi - Entra a far parte della Nazionale azzurra nel 1999.

Nella specialità danza di coppia, categoria juniores, è stato due volte campione italiano, ha vinto 3 medaglie in altrettante gare di Coppa del mondo, ed è stato due volte nella top ten mondiale.

In categoria senior, è stato due volte vicecampione italiano, ha partecipato a 3 campionati europei e a un mondiale.

Conclusa la carriera agonistica, dal 2006 si è dedicato alla coreografia.

Nel 2007 ha partecipato alla seconda edizione di “Notti sul ghiaccio” in coppia con Federica Ridolfi e nel 2010 ha fondato l’unica compagnia stabile in Italia che realizza spettacoli di pattinaggio sul ghiaccio (di cui è anche coreografo e performer) e che nel giro di 5 anni è diventata la realtà italiana più importante nel suo settore, realizzando il maggior numero di spettacoli su tutto il territorio nazionale, oltre ad essere una delle compagnie più creative e innovative in campo europeo e mondiale, con grande successo sul web e sui social.

È laureato in Economia presso l’Università Bocconi di Milano e lavora come Trader in Opzioni.
Nel 2014 ha lanciato un progetto web altamente innovativo: un social network che permette agli utenti di scambiarsi conoscenza online gratuitamente.

Notti sul ghiaccio 3 - Niccolò Centioni e Claudia Iacono
Notti sul ghiaccio 3 - Niccolò Centioni e Claudia Iacono

Niccolò Centioni - Claudia Iacono

Niccolò Centioni - Ha solo 21 anni, ma da quasi 10 è noto al pubblico per il ruolo di Rudi, nella celebre fiction “I Cesaroni”.

Ha recitato nei panni del figlio di Giulio Cesaroni-Claudio Amendola dal 2006 e per tutte e sei le stagioni della serie.

Niccolò ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo fin da bambino, prima come attore in varie fiction e film tv (“Un prete tra noi 2”, “Una donna per amico 2”, “Camici bianchi”, “Casa Famiglia”, “Rocco”, per la regia di Nicolò Bongiorno, “Distretto di Polizia”, la sitcom “Sweet India”), poi come doppiatore e come protagonista di spot pubblicitari.

Nel 2000 ha anche partecipato al programma di Canale 5 “Chi ha incastrato Peter Pan?”.

Nel 2013 è stato uno dei concorrenti, in coppia con la collega de “I Cesaroni”, Micol Olivieri, della seconda edizione di “Pechino Express”.

Claudia Iacono - Frequenta corsi di pattinaggio da quando ha 5 anni e, in questi anni, ha ottenuto ottimi risultati in diverse competizioni.

Ha preso parte a stage con maestri internazionali, anche all’estero.

Come Flower sweeper ha partecipato agli Europei del 2005 e alle Olimpiadi di Torino del 2006.
Nel 2013 ha iniziato il tirocinio per diventare insegnante di pattinaggio. Titolo ottenuto nel 2014. È iscritta all’ultimo anno del liceo scientifico.

Notti sul ghiaccio 3 - Stefano Sala e Serena Angeli
Notti sul ghiaccio 3 - Stefano Sala e Serena Angeli

Stefano Sala - Serena Angeli

Stefano Sala lavora come modello e cantante.

Ha iniziato la sua carriera dopo essere stato notato da un agente mentre serviva nel ristorante di famiglia sul lago di Como. Da allora, ha sfilato in tutto il mondo, calcato le passerelle dei più grandi stilisti e prestato il suo volto a celebri campagne e collezioni.

Fin da quando era adolescente, però, ha sempre avuto anche un’altra passione, quella per la musica. Passione che ha coltivato, prendendo lezioni di canto, e che l’ha portato a diventare il frontman della rock band “The Crocs”, con cui ha già inciso un album e con cui ha diversi progetti.

Serena Angeli - Inizia a pattinare a 5 anni e a 8 anni inizia l’attività agonistica.

Ha partecipato a gare regionali, nazionali e internazionali, classificandosi spesso ai primi posti.
Nel 2009 ha terminato l’attività agonistica e, in seguito, ha preso i brevetti di “Istruttore” prima e “Allenatore 1 livello” poi.

Notti sul ghiaccio 3 - Valeria Marini e Federico Degli Esposti
Notti sul ghiaccio 3 - Valeria Marini e Federico Degli Esposti

Valeria Marini - Federico Degli Esposti

Valeria Marini - Sin da bambina sognava di entrare nel mondo dello spettacolo ed è riuscita a diventare una delle protagoniste più famose dello star system italiano.

Ha raggiunto il successo negli anni novanta, come primadonna di diversi spettacoli del Bagaglino.
La sua carriera è proseguita tanto in tv, quanto al cinema. In tv ha condotto programmi di successo (tra cui, “Serata Mondiale”, “Scherzi a Parte”, “I Raccomandati”, “Domenica In”, il “Festival di Sanremo”, nel 1997, al fianco di Mike Bongiorno e Piero Chiambretti, e diverse prime serate su RaiUno), recitato in alcune fiction (tra cui, “Piper” e “Il settimo papiro”) e partecipato a reality e talent (come concorrente a “Reality Circus” e “L’Isola dei famosi”, come giurata a “Ufficiale Gentiluomo” e “Ciak… si canta!”).

Al cinema è stata protagonista di diverse pellicole (tra cui, “Bambola” di Bigas Luna, “Incontri proibiti”, con Alberto Sordi che ne firmava anche la regia, “In questo mondo di ladri”, di Carlo Vanzina, “Somewhere”, di Sofia Coppola, in cui interpreta se stessa, “Un ragazzo d’oro” di Pupi Avati) e in teatro ha recitato in una commedia diretta e interpretata da Giorgio Albertazzi (“All’angelo azzurro”).

È stata la protagonista di diversi calendari (fotografata anche da due maestri come Helmut Newtone e David Le Chapelle) e di una docu-fiction, “Essere Valeria”, andata in onda sul satellite, che ha mostrato il dietro le quinte della sua vita.

Nel 2005 ha dato vita a una sua linea di intimo, “Seduzioni”, e una di prêt-à-porter, “Seduzioni Diamonds”, con cui partecipa alle sfilate più importanti.

Nel 2010 ha debuttato anche come produttrice cinematografica al Festival Internazionale del Film di Roma, nella sezione Alice nella città, con il film girato in Spagna “I Want to Be a Soldier”, di cui è anche interprete, premiato con il Marc’Aurelio d’Argento - Alice nella città: under 12.

Federico Degli Esposti - Esperto di pattinaggio a rotelle e sul ghiaccio, ha gareggiato in entrambe le discipline, ottenendo ottimi risultati.

In particolare, è stato Campione del Mondo di pattinaggio a rotelle per quattro anni consecutivi, dal 2003 al 2006.

Nel 2010, invece, per il pattinaggio sul ghiaccio, si è qualificato ai Giochi Olimpici invernali di Vancouver. Insegna tutte e due le discipline.

Nessun commento:

Posta un commento