venerdì 20 febbraio 2015

Notti sul ghiaccio 3, torna il talent show sul pattinaggio condotto da Milly Carlucci

Notti sul ghiaccio logo
Notti sul ghiaccio

Notti sul Ghiaccio, l’atteso programma di Rai1 condotto da Milly Carlucci, “aprirà le danze” della sua terza edizione, in diretta dagli studi televisivi del Centro Rai del Nomentano, sabato 21 febbraio 2015 alle 21.10.

Ci sono voluti ben otto anni ma alla fine Notti sul ghiaccio è riuscito a reinsediarsi nel palinsesto di Rai1. Al via in prima serata il talent show condotto da Milly Carlucci che vede destreggiarsi sui pattini in coreografie ben studiate nomi più o meno noti dello spettacolo (e non solo), in coppia con maestri professionisti.

La presentazione di questa terza edizione, che vede coinvolte undici coppie di concorrenti che gareggeranno per sei puntate, l’ha fatta la stessa Milly Carlucci, artefice e vittima (ahimè!) del programma: durante le prove in pista è rovinata a terra, rompendosi entrambe le braccia.

Undici coppie per sei puntate

E i concorrenti? Alcuni non hanno bisogno di presentazioni: Emanuele Filiberto, Valeria Marini e Barbara De Rossi. E poi Giorgio Rocca e Niccolò Centioni, già visti in “Pechino Express”, il frontman dei The Crocs Stefano Sala – compagno di Dayane Mello, anche lei ex di “Ballando” –, la sportiva Manuela Di Centa, il regista Giulio Base, l’attore e doppiatore Giorgio Borghetti, l’attrice del cast di “Violetta” Clara Alonso e l’attrice Chiara Mastalli.

Che la sfida abbia inizio!

Torna lo spettacolare show del Sabato sera! Milly Carlucci apre la pista di Pattinaggio sul Ghiaccio degli studi Dear – Studi Televisivi Nomentano – per regalare al pubblico 6 sabati sera ricchi di fascino e di emozione.

Undici Vip in coppia con i propri insegnanti che sono delle vere e proprie star del pattinaggio sul ghiaccio, accompagnati dalle splendide musiche dell’orchestra rigorosamente dal vivo, moltissimi ospiti del mondo dello spettacolo, una severissima giuria, spettacolari costumi dal gusto glamour e una scenografia unica.

Sono questi gli ingredienti della nuova edizione di Notti sul Ghiaccio, lo spettacolare show del Sabato sera di Rai1, condotto in diretta da Milly Carlucci che prenderà il via dal 21 Febbraio, alle 21.10 circa.

Il programma che nelle due scorse edizioni ha affascinato il pubblico a casa e fatto sognare moltissimi amanti della disciplina, torna per la terza volta e, per festeggiare a pieno, ha preparato un cast ricco di importanti nomi del mondo dello spettacolo, del cinema e dello sport che si sfideranno con grande determinazione per confermare il ruolo di numeri uno anche in una disciplina per loro inusuale come il pattinaggio artistico sul ghiaccio.

Dopo i durissimi allenamenti delle ultime due settimane sono disposti ai nastri di partenza: il principe Emanuele Filiberto di Savoia, la show girl Valeria Marini, la campionessa olimpica di sci Manuela Di Centa, la splendida attrice Barbara De Rossi, il campione di sci Giorgio Rocca, l’attore e regista Giulio Base, il modello Stefano Sala, l’attrice del cast di “Violetta” Clara Alonso, l’attore e doppiatore Giorgio Borghetti, una delle attrici protagoniste di “Notte prima degli esami” e di “Un fantastico via vai”, Chiara Mastalli, l’attore, cantante e doppiatore, Niccolò Centioni, caro al pubblico per aver interpretato il ruolo di Rudi nella serie televisiva “I Cesaroni”.

I maestri, che avranno l’arduo compito di insegnare a “scivolare” sul ghiaccio agli undici Vip, sono dei veri e propri Campioni del pattinaggio artistico e sono rispettivamente: Jennifer Wester, Federico Degli Esposti, Andrea Vaturi, Simone Vaturi, Eve Bentley, Alice Velati, Serena Angeli, Marco Garavaglia, Federica Costantini, Federico Uslenghi, Claudia Iacono.

Gli abbinamenti sono: il principe Emanuele Filiberto di Savoia in coppia con Jennifer Wester, la show girl Valeria Marini accompagnata da Federico Degli Esposti, la campionessa olimpica di sci Manuela Di Centa con Andrea Vaturi, il campione di sci Giorgio Rocca insieme a Eve Bentley, l’attore e regista Giulio Base in coppia con Alice Velati, l’attrice Barbara De Rossi affiancata da Simone Vaturi, il modello Stefano Sala in scena con Serena Angeli, l’attrice del cast di “Violetta” Clara Alonso con Marco Garavaglia, l’attore e doppiatore Giorgio Borghetti seguito da Federica Costantini, una delle attrici protagoniste di “Notte prima degli esami” e di “Un fantastico via vai”, Chiara Mastalli affiancata da Federico Uslenghi, l’ attore, cantante e doppiatore, Niccolò Centioni insieme a Claudia Iacono.

Le coppie in gara avranno l’arduo compito di imparare in pochissimo tempo a “volteggiare sul ghiaccio”, misurandosi con prove a sorpresa, coreografie faticose e, soprattutto, con l’insindacabile giudizio della severissima giuria presente a bordo pista, composta da Simona Ventura, Marco Liorni, Gabriella Pession, Enzo Miccio e Selvaggia Lucarelli.

La classifica di studio verrà integrata dal Televoto del pubblico a casa, che potrà essere espresso chiamando da telefono fisso il numero 894.001 (Costo Euro 1,01 i.i. Max 5 Voti) oppure inviando un sms al 475.475.5 (Costo Euro 1,01 i.i. Max 5 Voti).

Un altro momento, tra i più attesi dal pubblico, è quello riservato al “Pattinatore per una notte” spazio che avrà come protagonista un ospite d’onore che ci mostrerà una fantastica coreografia.

A “rompere il ghiaccio” nella puntata d’esordio una pattinatrice d’eccezione. Un vero e proprio talento, nonché idolo di tutte le teenagers. L’attrice e cantante argentina Martina Stoessel, “Violetta” protagonista della serie Tv tanto amata dai più giovani, indosserà i pattini e stupirà il pubblico esibendosi in una straordinaria coreografia.

Un ospite speciale, quindi, per dare il via ad una sfida che accompagnerà il pubblico per sei sabati consecutivi e vedrà come protagonisti undici agguerriti Vip affiancati da altrettanti grandi campioni del pattinaggio artistico sul ghiaccio, accompagnati da un’orchestra rigorosamente dal vivo e da una scenografia unica.

Notti sul Ghiaccio, basato sul format originale “Skating With Celebrities” © 2015 Twentieth Century Fox Film Corporation, All Rights Reserved. Distribuited By Shine International. È una produzione di Rai1 in collaborazione con Endemol Italia ed è un programma di Milly Carlucci e di Giancarlo De Andreis, scritto con Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Lucia Leotta, Francesca Picozza, Simone Pippo, Svevo Tognalini. La scenografia è di Marco Calzavara. Il direttore della fotografia è Fausto Carboni. I costumi sono di Federica Boldrini. Regia di Luca Alcini.

Nessun commento:

Posta un commento