mercoledì 13 maggio 2015

Stasera Laura - Ho creduto in un sogno, la replica del concerto di Laura Pausini su Rai 1


Stasera Laura - Ho creduto in un sogno
Stasera Laura - Ho creduto in un sogno
Laura Pausini
nel 2006 è stata la prima cantante italiana ad aver vinto un Grammy Award; nel 2007 è stata la prima donna al mondo che si è esibita nel gremito stadio di San Siro a Milano. Giovedì 16 maggio alle 21.15 su Rai 1, sarà la protagonista di “Stasera Laura - Ho creduto in un sogno”, un grande evento, in cui racconta al pubblico la sua vita in musica dal Teatro Antico di Taormina.

Lo show è la replica del programma musicale trasmesso sempre da Rai 1 il 20 maggio 2014 e avrà come filo conduttore il percorso di Laura raccontato in prima persona:
«20 anni della mia vita attraverso le mie canzoni, regalate al mio pubblico che è sempre stato con me, da quando ho iniziato a credere in un sogno, mi sono fidata di loro e ho fatto bene. Da allora non sono mai da sola, e questa è la mia forza, la gente che ha creduto in me e mi ha permesso di crescere come donna e artista, sentendosi parte del mio stesso sogno».
“Stasera Laura - Ho creduto in un sogno” è un programma ideato da Paolo Biamonte, Piero Guerrera e Gianluigi Attorre, ed è stato voluto dal direttore di Rai 1 Giancarlo Leone; prodotto da Ballandi Multimedia e F&P Group in collaborazione con Laura Pausini e Rai 1 con la direzione artistica è di Giampiero Solari e la regia di Cristian Biondani.

Il programma racconta il percorso ventennale di Laura Pausini attraverso il concerto tenuto da Laura il 18 maggio 2014 al Teatro antico di Taormina, tappa del “The Greatest Hits World Tour 2013-2015”.

Con Laura Pausini sono saliti sul palco insieme alla sua band e ai musicisti della B.I.M. Orchestra: Biagio Antonacci, Malika Ayane, Claudio Baglioni, Pippo Baudo, Paola Cortellesi, Emma, L’Aura, La Pina, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Noemi, Raf, Syria e Paola Turci.

Pippo Baudo ha presentato l’inizio e il finale della serata; Paola Cortellesi ha interpretato insieme a Laura Pausini uno sketch comico.

La scaletta della serata:
  • “Benvenuto”
  • Sketch comico con Paola Cortellesi con duetto in “Non mi chiedermi” e nel medley “Il gatto puzzolone/Il topo Zorro/Katalicammello”
  • “Se non te” con Paola Cortellesi
  • “Strani amori”
  • “Avrai” con Claudio Baglioni
  • “Primavera in anticipo (It Is My Song)/Primavera anticipada (It Is My Song)” con Marco Mengoni
  • “Tra te e il mare”
  • “Con la musica alla radio” con Malika Ayane al violoncello, Noemi al pianoforte, Emma, Paola Turci e L’Aura alla chitarra, Syria alla consolle e La Pina in un momento rap; Laura Pausini con il flauto traverso
  • “Come se non fosse stato mai amore”
  • “Io canto” con Fiorella Mannoia
  • “Invece no”
  • “Mi rubi l’anima” con Raf
  • “Le cose che vivi” con le amiche Elisa, Lorena, Ottavia
  • “Vivimi” con Biagio Antonacci
  • “Felicità” in un duetto virtuale con Lucio Dalla
  • “La solitudine”
  • “Se fue”
[Fonte Wikipedia]

Nessun commento:

Posta un commento