domenica 21 giugno 2015

Amore Criminale di lunedì 22/6/2015: Vanessa Scialfa, 20 anni, uccisa ad Enna

Amore Criminale - Barbara De Rossi
Amore Criminale - Barbara De Rossi
Lunedì 22 giugno alle 21.05 su Rai3 ancora un nuovo appuntamento in prima serata con “Amore Criminale”, il programma condotto da Barbara De Rossi.

Il programma di Rai3 prosegue la messa in onda con alcuni appuntamenti speciali trasmessi il sabato in seconda serata e il lunedì in prima serata.

La puntata è interamente dedicata al ricordo di Vanessa Scialfa, 20 anni, uccisa ad Enna da un uomo più grande di lei che diceva di amarla.

Vanessa conosce Francesco all’università. Lui, 35 anni, esercita un grande fascino su una ragazza così giovane e inesperta. Tra i due comincia una storia intensa.

All’inizio Francesco la ricopre di attenzioni, ma, dopo qualche tempo, le persone intorno a Vanessa notano in lei un cambiamento: diventa cupa, esce di meno con gli amici. Tutto a causa della gelosia di Francesco.

Vanessa pian piano si allontana da tutto e da tutti e soprattutto non accetta le critiche della famiglia che non vede di buon grado quella storia con un ragazzo così grande e con un grande problema di tossicodipendenza.

Vanessa difende a tal punto la sua storia con Francesco da andare via di casa e intraprendere una convivenza con lui. Non sa che questa decisione si trasformerà in un incubo dal quale non riuscirà più a svegliarsi.

Ospiti in studio saranno l’attore Libero De Rienzo che leggerà una pagina degli atti giudiziari relativi all’omicidio di Vanessa.

La trasmissione, condotta da Barbara de Rossi si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

Sono tante le donne e le famiglie che in questi anni hanno chiesto aiuto ad “Amore Criminale” e che hanno testimoniato la loro storia.

Nessun commento:

Posta un commento