sabato 13 giugno 2015

Elisir Estate: Salute d’estate istruzioni per l'uso con Michele Mirabella

Elisir - Michele Mirabella e Virginie Vassart
Elisir - Michele Mirabella e Virginie Vassart
A sette anni dalla sua ultima apparizione in prime time “Elisir”, lo storico programma di Rai3 dedicato alla medicina e alla salute, condotto da Michele Mirabella, forte del successo dell’edizione del mattino torna da domenica 14 giugno alle 21.15. Lo fa per tre domeniche di giugno, con tre appuntamenti dedicati allo star bene d’estate, per chi parte e per chi resta.

I più importanti temi della medicina, in compagnia dei grandi scienziati amici di “Elisir” e i consigli per vivere in salute saranno i fili conduttori del programma.

A fianco di Michele Mirabella, come nel programma quotidiano, ci sarà Virginie Vassart.
Uno spazio fisso sarà dedicato ad un medico di famiglia, che chiarirà i dubbi più frequenti e indirizzerà virtualmente i telespettatori verso gli specialisti.

Molta attenzione all’alimentazione con una nutrizionista che descriverà pro e contro dei cibi e delle bevande dell’estate.

Le istruzioni per l’uso per la stagione estiva manterranno il taglio medico-scientifico che caratterizza da sempre “Elisir”, con un occhio attento al benessere e agli stili di vita.

Si parlerà di vacanze al mare e in montagna e si daranno consigli utili per chi resta a casa.

Tra gli argomenti trattati: il caldo e la digestione, la salute degli occhi, gli effetti del sole sulla pelle, il sonno d’estate, le patologie da raffreddamento e gli effetti delle alte temperature sulla pressione.

Particolare attenzione verrà data anche ai consigli pratici su come difendersi dal grande caldo o sui modi in cui affrontare i fastidiosi “nemici” delle vacanze come meduse, ricci, tracine e funghi velenosi.

Nessun commento:

Posta un commento