sabato 13 giugno 2015

Sky compra il canale 8 del Digitale Terrestre, dove c'è MTV

Sky logo
Sky
Sky sembrerebbe ormai a un passo dal comprare il canale 8 del Digitale Terrestre, dove al momento trasmette MTV. La notizia è stata pubblicata questa mattina da “Repubblica.it”
Il sito del noto quotidiano riferisce che Sky è ormai in dirittura d’arrivo per l’acquisto del canale, per portare una nuova sfida a Rai e Mediaset nel Digitale Terrestre gratuito, dopo avere lanciato i canali 26 (Cielo) e 27 (Sky Tg24).

Il canale 8 del Digitale Terrestre è una posizione molto ghiotta del telecomando, perché è noto che lo spettatore tipico è abbastanza pigro e preferisce fermarsi ai numeri con una sola cifra anziché dovere premere due tasti.

Sky – secondo il sito – è a un passo dall’acquisto del canale gratuito. E questo porterà ad una conquista storica per la sfida che l’emittente della famiglia Murdoch potrà lanciare a Rai e Mediaset all’interno del cosiddetto “giardino buono” della televisione italiana.

Infatti, dopo aver lanciato il canale Cielo e Sky Tg24 – ai numeri 26 e 27 del telecomando – Sky approderà su un tasto di eccellenza l’8 appunto, subito dopo la7 di Urbano Cairo.

Come già accaduto per Cielo e per Sky Tg24, Sky porterà sul canale 8 un palinsesto completamente gratuito, che sarà lanciato a fine agosto. Tra le tante ipotesi di queste ore, c’è quella di una rete totalmente sportiva.

Il canale 8 verrà venduto dal colosso statunitense Viacom, che al momento trasmette MTV.
Il sito di “Repubblica”, inoltre, comunica che da fonti governative ha appreso che il deal, l’accordo tra le parti è ormai definito e verrà firmato – racconta – la prossima settimana.

L’articolo integrale della notizia bomba sull’acquisto da parte di Sky del Canale 8 del Digitale Terrestre, è disponibile sul numero in edicola di “Repubblica” e su “Repubblica+”.

Nessun commento:

Posta un commento