giovedì 20 agosto 2009

Tivù Sat – Cosa vedremo in autunno

TivùSat-01 Si comincia a delineare la programmazione dei canali della nuova piattaforma satellitare “Tivù Sat”. Nata per portare il segnale dei canali del “Digitale Terrestre” in quelle aree del territorio Italiano che non sono e non saranno mai raggiunte, per problemi orografici, dal segnale terrestre. Dall’autunno la piattaforma dovrebbe partire completamente con l’arrivo dei nuovi decoder e del nuovo palinsesto.

Ma vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta:

Su “Rai4” a partire dal 4 settembre, ogni venerdì in prima serata appuntamento con “Battlestar Galactica”. Dal 7 settembre, ogni lunedì sempre in prima serata verranno trasmessi i dieci film sulla saga di “Star Trek”,  dieci settimane per altrettante pellicole. Infine il debutto di due serie animate giapponesi inedite in Italia “Code Geass” e “Gurren Lagann”, andranno in onda dal 24 settembre in seconda e terza serata.

Su “Iris” in autunno arriveranno tante novità, vediamole insieme: Il lunedì in prima serata, “Contemporaneo italiano” in cui verranno presentati i film italiani degli ultimi 20 anni, con alcune pellicole scelte tra le più interessanti dagli anni '90 fino ad oggi. In seconda serata verrà trasmesso “Giallo '70” con i migliori film gialli del thriller all'italiana, alcuni titoli: “La casa dalle finestre che ridono” di Pupi Avati, “Una lucertola con la pelle di donna” di Lucio Fulci. Il mercoledì in prima serata “C'era una volta il western” con il meglio del  western americano. Per la seconda serata è previsto il ciclo “Hitchcock”, con i migliori film del regista. Il giovedì in prima serata verranno trasmessi i “Film indipendenti americani”.  Il sabato si parlerà d'amore, in prima serata il ciclo “Hollywood Stories”, con il meglio della commedia americana, a seguire, il ciclo “L'Amour. L'Amour”, dai maggiori registi francesi.

Su “RaiSat Cinema”, il mercoledì la prima serata sarà dedicata al “Melò”, con cinque titoli in programma: “Chi è senza peccato”, “I figli di nessuno”, “Tormento” e “Catene”. Il venerdì in seconda serata sarà la volta del cinema horror e in terza serata l’horror Italiano, alcuni titoli: “Venerdì 13 Parte VI”, “Jason vive”, “Venerdì 13 Parte VII”, “Venerdì 13 Parte VIII”, “Il sangue scorre di nuovo”, “Incubo a Manhattan”, “Le colline hanno gli occhi”, “Demoni 2”, “L'incubo ritorna”, “Una farfalla con le ali insanguinate”, “Due occhi diabolici”.

Su “RaiSport Più” il canale sportivo Rai, verrà dato ampio risalto agli eventi della “Lega Pro di calcio”, sarà trasmesso il posticipo del lunedì in diretta e, più avanti nella stagione, playout e playoff; gli “incontri dell'Italia nella Coppa Davis di tennis”, i “Mondiali di ciclismo”, gli “Europei di Pallavolo maschile e femminile”, gli “Europei di basket”, la “Coppa del Mondo di sci alpino”, il “Campionato di basket LegaDue”, il “Football americano NFL”, i “Campionati di nuoto in vasca corta”, la finale della “Fed Cup femminile”, il “Mondiale di baseball” e il “Campionato italiano di Rugby”.

Su “RaiSat Extra” come sempre andranno in onda in replica i migliori programmi Rai, da martedì 15 settembre RaiTre trasmetterà una nuova stagione di “Ballarò”, condotto da Giovanni Floris, al termine della puntata verrà riproposta su Extra, per essere ulteriormente replicata il giorno dopo alle 21. La stessa cosa avverrà per “Anno Zero” di Michele Santoro, che partirà su RaiDue il 17, appena terminata sarà ritrasmessa su RaiSat Extra e nuovamente replicata il giorno dopo alle 21.

Su “RaiSat Premium”, verrà trasmesso tutto il meglio delle fiction di produzione Rai già andate in onda: Il 5 settembre alle 21 “Assunta Spina”. Sabato 12, sempre alle 21 verrà trasmesso “Rebecca, la prima moglie”, si tratta del remake televisivo del film di Hitchcock. Il 19 assisteremo a “La provinciale”, con Sabrina Ferilli e Stefano Dionisi. Alla fine di settembre andrà in onda “Cime Tempestose”, con Alessio Boni, Anita Caprioli e Franco Castellano.

Nessun commento:

Posta un commento