Durante i primi quattro mesi di vita della nuova piattaforma satellitare gratuita “Tivù Sat” sono state vendute più di mezzo milione di “card”, ai produttori di decoder e televisori, quasi doppiando i propri obbiettivi di crescita previsti inizialmente in 300.000 card.
Per l’esattezza le card vendute sono ad oggi 570.000, un risultato eccezionale che dimostra l’interesse verso il prodotto da parte del mercato italiano.
Tutto questo confermato dal fatto che ormai le nuove attivazioni del servizio, si attestano sulle 1.500 al giorno.
La piattaforma Tivù Sat è ricevibile acquistando uno dei decoder compatibili e certificati venduti in abbinamento alla smart card, una antenna parabolica puntata su Eutelsat a 13° Est (la stessa posizione nella quale si trovano i canali Sky) permettendo di vedere l’intera programmazione dei canali generalisti senza oscuramenti di palinsesto.
In più vengono trasmessi la gran parte dei canali gratuiti del digitale terrestre, con canali italiani e internazionali per coprire tutti i generi di programmazione dall’intrattenimento all’informazione, dalla cultura allo sport, ma anche le fiction, la musica e il cinema.
Ai tre decoder oggi in commercio, Humax Combo9000, ADB iCan1110SH e Telesystem TS9000Tivù, nelle prossime settimane saranno affiancati altri tre decoder marcati Fuba, Zodiac ed Irradio certificati Tivù Sat.
La piattaforma è stata pensata per quei posti in cui il segnale del Digitale Terrestre arriva male o non arriva affatto, ma visti i problemi che si stanno verificando nelle zone interessate allo switch-off dove il segnale ancora non arriva in maniera del tutto uniforme, Tivù Sat si sta imponendo come soluzione alternativa per evitare di rimanere privi di televisione.
Nessun commento:
Posta un commento