Stasera alle 21.10 dal Teatro Ariston di Sanremo andrà in onda la seconda serata del Festival della Canzone Italiana, presentato da Antonella Clerici.
Al centro di questa seconda serata ci saranno ancora le canzoni della sezione ARTISTI e l’esibizione dei primi cinque cantanti della sezione SANREMO NUOVA GENERAZIONE.
Il programma della serata prevede che i 12 ARTISTI qualificati durante la prima serata saliranno di nuovo sul Palco per esibirsi, la giuria demoscopica voterà e le 10 canzoni con il maggior numero di voti accederanno alla Quarta Serata.
I 12 ARTISTI ammessi alla seconda serata sono: Irene Grandi (La Cometa di Halley), Valerio Scanu (Per tutte le Volte che), Arisa (Malamorenò), Marco Mengoni (Credimi Ancora), Simone Cristicchi (Meno Male), Malika Ayane (Ricomincio da Qui), Enrico Ruggeri (La Notte delle Fate), i Sonohra (Baby), Povia (La Verità), Irene Fornaciari-Nomadi (Il Mondo Piange), Noemi (Per tutta la Vita), Fabrizio Moro (Non è una Canzone).
Ospite d’onore della serata la Regina Rania di Giordania. Poi saliranno sul palco i Tre “Tenorini” Gianluca, Ignazio e Piero, l’attrice di “Avatar” Michelle Rodríguez e il balletto del Moulin Rouge.
Poi saranno le canzoni della sezione SANREMO NUOVA GENERAZIONE ad esibirsi e verranno votate con sistema misto composto da una giuria tecnica con i musicisti della “Sanremo Festival Orchestra” e dal pubblico attraverso il televoto, le due votazioni peseranno al 50% per l’una e al 50% per l’altra. Le due canzoni più votate accederanno alla Quarta Serata.
Nessun commento:
Posta un commento