sabato 20 febbraio 2010

Festival di Sanremo 2010: La Serata Finale

Sanremo-2010 Siamo arrivati al gran finale di questa 60ª edizione del Festival della Canzone Italiana Sanremo 2010, condotto da Antonella Clerici in diretta dal palco del Teatro Ariston.

Questa sera conosceremo finalmente il vincitore della kermesse canora più importante d’Italia, la serata vedrà anche esibirsi la canzone vincitrice della sezione SANREMO NUOVA GENERAZIONE Tony Maiello.

I dieci ARTISTI rimasti in gara rieseguiranno le proprie canzoni e sempre tramite il sistema di votazione mista: Giuria tecnica composta dai musicisti della “Sanremo Festival Orchestra” e dal pubblico tramite il sistema del televoto con peso percentuale del 50% per l’una e 50% per l’altra. Le tre canzoni più votate accederanno alla seconda fase della Serata Finale.

I dieci ARTISTI passati alla Serata Finale sono: Irene Fornaciari e Nomadi (Il mondo piange), Simone Cristicchi (Meno male), Valerio Scanu (Per tutte le volte che), Povia (La verità), Malika Ayane (Ricomincio da qui), Arisa (Malamorenò), Noemi (Per tutta la vita), Irene Grandi (La cometa di Halley), Marco Mengoni (Credimi ancora), Pupo, Luca Canonici, Emanuele Filiberto (Italia amore mio).

Nella seconda fase si esibiranno gli ARTISTI con le tre canzoni più votate e tramite una nuova votazione del solo pubblico attraverso il televoto verrà decretata la canzone più votata che decreterà la canzone vincitrice assoluta del 60° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Ospiti della serata: Maurizio Costanzo, Lorella Cuccarini, i ballerini di Michael Jackson per la coreografia di Trevis Payne, Mary J. Blige.

Nessun commento:

Posta un commento