Anche quest’anno Sky trasmetterà in esclusiva per il sesto anno consecutivo, la Notte degli Oscar 2010, stasera 7 marzo in diretta dalle 23.40 su Sky Cinema 1 e Cinema HD, con il countdown dal Red Carpet per seguire l’ottantaduesima edizione degli “Academy Awards” con i commenti in italiano presentati dagli studi di Milano dal critico cinematografico Gianni Canova e da Francesco Castelnuovo, che seguiranno l’evento dalle 2.30 fino alle prime luci dell’alba.
Il lato glamour della cerimonia sarà commentato direttamente dagli studi di Sky Tg24 da Martina Riva, che seguirà in particolare il look delle star e il gossip che grazie alla “GlamCam360”, un innovativo sistema per fotografare le Star permettendo di analizzare il loro look nei minimi particolari.
L’arrivo delle Star sul Tappeto Rosso verrà raccontato da Alessandra Venezia con la sua telecronaca inframezzata da commenti e contributi sugli attori e sui film in corsa per l’Oscar, preceduto da un servizio esclusivo con i pronostici di Muccino, Veronesi, Accorsi, Bova, Favino, e molti altri.
Gli inviati dal Red Carpet del Kodak Theatre di Los Angeles Ryan Seacrest e Giuliana DePandi Rancic intervisteranno i protagonisti della serata, ad affiancarli il celebre make-up artist Jay Manuel, famoso per avere curato il look di Star del calibro di Jennifer Lopez, Pink, Kim Kattrall, David Bowie e Rupert Everett.
La serata si preannuncia ricca di colpi di scena con una sfida in famiglia fra James Cameron con il kolossal “Avatar” e la sua ex moglie Kathryn Bigelow con “The Hurt Locker” che ha ricevuto, come “Avatar”, a sorpresa nove candidature.
Oltre a questa attesissima sfida, la gara per il miglior film vede anche “Bastardi senza gloria” di Quentin Tarantino che ha ricevuto otto nomination; “Precious” con 6 nomination; “Tra le nuvole” diretto da Jason Reitman con un bravissimo George Clooney; l’ultimo capolavoro animato firmato Pixar, “Up” e “A serious man” dei fratelli Coen.
Chi non potesse, non volesse o desidera rivedere l’evento potrà seguire la replica lunedì 8 marzo su “Sky Cinema Hits”, che a partire dalle 8.30 trasmetterà nuovamente la serata per intero. In più alle 21.15 in simulcast su “Sky Uno” andrà in onda uno speciale “Il meglio della Notte degli Oscar”.
Ricordo infine che quest’anno per la ottantaduesima edizione degli “Academy Awards”, Hollywood ha ripreso la tradizione, da tempo abbandonata, della doppia conduzione della cerimonia presentata da Steve Martin e Alec Baldwin. E che la categoria “Miglior Film” è stata portata da otto a dieci, come non accadeva dal 1943.
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di cinema.
Nessun commento:
Posta un commento