Torna da mercoledì 21 e giovedì 22 aprile alle 21.10 su RaiUno la seconda serie della fiction “Donna Detective”, con Lucrezia Lante Della Rovere nei panni di Lisa Milani, un’ispettrice di polizia divisa fra carriera e famiglia in una serie di colpi di scena che la vedranno impegnata a risolvere un caso che coinvolge direttamente sua figlia.
L’ispettrice di polizia Lisa Milani (Lucrezia Lante Della Rovere) dopo la serenità ritrovata con suo marito, Michele Mattei (Kaspar Capparoni), vive felice insieme ai tre figli Giacomo (Luca Lo Pinto), Checco (Carlo Daniele) e Ludovica (Sara Santostasi).
Lisa dovrà però affrontare il difficile caso d’omicidio di Antonio Parente, un rappresentante d’alta moda. Scoprirà così che il lavoro e la famiglia si intrecciano in modo per lei molto doloroso, infatti sua figlia Ludovica, ormai sedicenne, sembra coinvolta direttamente nel caso.
Lisa si troverà a dover venire a capo della vicenda che la coinvolge non solo come ispettrice ma soprattutto come madre. Infatti Ludovica nel periodo dell’adolescenza e con le problematiche che la sua età comporta, ha un rapporto difficile con i genitori e soprattutto con la madre, decide così di tenere nascosti alcuni avvenimenti che avranno in seguito un peso decisivo nelle indagini.
Oltretutto Michele, per evitare di incrinare la stabilità familiare, decide di tenere nascosti i suoi gravi problemi di salute che peggiorano di giorno in giorno.
Nonostante la difficile situazione, comunque Lisa non si perde d’animo e la passione per il suo lavoro anche nei momenti difficili a cui deve far fronte.
Ad affiancare Lisa nel suo lavoro troviamo la fidata squadra formata dall’ispettore Sergio Lorenzi (Stefano Masciarelli), Nanni Fortuna (Flavio Montrucchio) che, benché fidanzato con Alessandra (Eleonora Pedron), continua ad essere affascinato da Lisa, e la poliziotta Grazia Bini (Anna Ammirati).
Inoltre le viene affiancato un nuovo ispettore, Giancarlo Spina (Massimiliano Benvenuto), un uomo ambiguo del quale Lisa non si fida, ma talmente affascinante da conquistare il cuore di Grazia.
Insieme a loro Lisa porta avanti le indagini facendo capo al suo superiore il commissario Alberto Giordano (Toni Garrani) e ai magistrati Maurizio Farnese (Luca Ward) e Domenico Francioni (Luis Molteni).
Nella serie ritroveremo anche Manuela (Emanuela Maletta), sorella di Lisa, che insieme al suo fidanzato si trasferisce nell’appartamento di fronte a quello della famiglia Mattei e l’avvocato Chiara Valli (Hélène Nardini), molto amica della famiglia Mattei, in particolare di Michele con cui vive un’intima amicizia.
La serie è composta da sedici episodi da 50 minuti ciascuno per otto prime serate, le riprese sono durate circa sei mesi e sono state interamente girate a Rome e dintorni.
Trama della prima puntata:
Lisa e Michele vivono felici e di nuovo insieme dopo essersi trasferiti con i figli Giacomo, Cecco e Ludovica, nella nuova casa romana. Sempre appassionata del suo lavoro, Lisa cerca di non trascurare la sua famiglia, in particolar modo Ludovica in piena crisi adolescenziale che frequenta Giada, una ragazza più grande di lei che Lisa non apprezza creando tensioni fra di loro.
Un pomeriggio Giada si presenta ferita e sconvolta a casa Mattei, Ludovica spaventata chiama Michele e insieme la trasportano all’ospedale dove scoprono che la ragazza ha appena abortito. Preoccupata per la possibile reazione della madre Ludovica chiede a Michele di non raccontarle nulla.
Lisa intanto è alle prese con l’omicidio di una studentessa uccisa ad una festa e inoltre sta indagando su un caso molto complicato: L’omicidio di Antonio Parente, un rappresentante d’alta moda. Nelle indagini, ad affiancare Lisa, viene chiamato il nuovo ispettore Giancarlo Spina, con il quale fin da subito si creano delle divergenze.
La sera durante la cena Lisa accenna al caso Parente e Ludovica appare molto turbata, alzandosi prima di avere finito di mangiare. Intanto la sua amica Giada scompare dall’ospedale, Ludovica prova a cercarla ma la ragazza sembra svanita nel nulla.
Ludovica, nonostante la gravità della situazione decide comunque di non dire nulla al padre, ma la situazione la rende più irrequieta del solito. Così Michele e Lisa cercano di avvicinarsi a lei per cercare di comprendere la causa del suo malumore.
Intanto in commissariato si cerca di fare il punto sul caso Parente, mentre si indaga sul caso di rapimento di una bambina di colore. Grazia e Spina collaborano alle indagini e scoprono che la vittima frequentava una ragazza molto giovane e che oltre alla casa in cui viveva, possedeva un lussuoso villino adibito a show room.
Decidono quindi di fare un ispezione durante la quale Lisa trova nello show room di Parente una maglietta della figlia che nel frattempo è andata a Londra per una gita scolastica…
Cast Artistico
Lucrezia Lante della Rovere (Lisa Milani), Kaspar Capparoni (Michele Mattei), Hélène Nardini (Chiara Valli), Stefano Masciarelli (Sergio Lorenzi), Anna Ammirati (Grazia Bini), Flavio Montrucchio (Nanni Fortuna), Toni Garrani (Alberto Giordano), Massimiliano Benvenuto (Giancarlo Spina), Luca Ward (Maurizio Farnese), Carlo Daniele (Checco Mattei), Luca Lo Pinto (Giacomo Mattei), Sara Santostasi (Ludovica Mattei), Ralph Palka (Neuman Christian), Vanessa Scalera (Claudia Schiano), Paolo Stella (Salvatore Rizzo), Loredana Giordano (Suor Teresa), Eleonora Pedron (Alessandra), Manuel Rufini (Dott. Jovine), Fabiola Biancospino (Stefania), Francesca Ferrazza (Giada), Carlo Cartier (Luigi Cassani ), Rosaria De Cicco (Laura Franceschi), Luis Molteni (Domenico Francioni), Emanuela Maletta (Manuela Milani).
Clicca sulle immagini per ingrandire
“Donna Detective – Seconda serie” Regia: Fabrizio Costa. Soggetto di serie: Marina Garroni, Massimo Melloni, Peter Exacoustos. Soggetti di puntata: Marina Garroni, Massimo Melloni, Peter Exacoustos. Story Editor: Marina Garroni. Sceneggiatura: Marina Garroni, Peter Exacoustos, Cecilia Calvi, Dino e Filippo Gentili, Francesca Panzarella, Daniela Bortignoni. Scenografia: Stefano Giambanco. Costumi: Paola Bonucci. Montaggio: Cosimo Andronico. Casting: Rita Forzano. Trucco: Riccardo Incagnoli. Direttore della fotografia: Fabio Delle Fratte. Fonico di presa diretta: Davide Magara. Musiche: Savio Riccardi. Direttore di produzione: Massimiliano Pisechi. Organizzatore generale: Roberto Alchimede. Supervisore alla produzione: Rosa Urso. Produttore Esecutivo: Laura Cafiero. Produttore Rai: Anouk Andaloro, Emanuele Cotumaccio. Una Produzione RAI Fiction. Realizzata da Paolo Bassetti e Massimo Del Frate per Endemol Italia.
Nessun commento:
Posta un commento