Domani, 21 giugno, alle 14.30 debutta su Rai 2 il nuovo game show con protagonista Emanuele Filiberto di Savoia dal titolo “Ricchi di energia”.
Emanuele Filiberto definisce il suo nuovo programma come “Il primo game-show eco-compatibile della Tv”.
Il principe sarà affiancato da Debora Salvalaggio e si dichiara talmente contento di potere affrontare questi temi in televisione da partecipare senza ricevere alcun compenso.
“Ho la fortuna di viaggiare, di incontrare gente come Al Gore, che si batte per questo o di visitare all'estero città verdi al 100% e penso che in Italia si parli ancora troppo poco dell'argomento”
Scopo del gioco è quello di risparmiare energia. I concorrenti vivranno una giornata in cui dovranno riuscire a risparmiare quanta più energia possibile, vincerà colui che alla fine sarà riuscito a consumere meno di tutti.
Il gioco durerà due settimane, mezz’ora al giorno. Poi, se il gradimento del pubblico sarà positivo potrebbe tornare in palinsesto nel prossimo autunno.
“C’è la competizione tra famiglie. Ci sono i video realizzati dagli studenti di alcune scuole con consigli su come rispettare l’ambiente. E ci sono servizi esterni tipo quello che abbiamo fatto nella casa di campagna di Bruno Vespa, che è completamente ecocompatibile”
I vincitori del gioco porteranno a casa premi ecologici, come ad esempio l’installazione di un sistema fotovoltaico garantito per due anni.
Nessun commento:
Posta un commento