venerdì 18 giugno 2010

Una voce per Padre Pio: Valerio Scanu e Marco Carta tra gli ospiti dell’undicesima edizione della manifestazione, domenica 20 giugno su Rai 1

una-voce-per-Padre-Pio.jpg Domenica 20 giugno alle 21.20 su Rai 1 andrà in onda l’undicesima edizione di “Una voce per Padre Pio”, condotto da Massimo Giletti e Alessandra Barzaghi e con la partecipazione straordinaria di Emanuele Filiberto di Savoia.

In diretta dalla Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina (Benevento), con filmati e testimonianze sulla vita e le opere del Santo.

Sul palco si esibiranno, accompagnati dall’orchestra “I suoni del sud” diretta dal maestro Alterisio Paoletti, tanti ospiti italiani e internazionali, tra cui: Valerio Scanu, Marco Carta, Le Pretes, Albano, Michael Sembello; Grazia Buffa, Sebastiano Cicciarella, Giuliana Danzè e Veronica Liberati da “Ti lascio una canzone”; il mezzosoprano gallese Katherine Jenkins, Enzo Palumbo, l'attrice Silvia Bilotti, Jenny B, Silvia Mezzanotte, Ivana Spagna e Cecilia Gasdia.

L’americano Michael Sembello, autore della celebre hit “Maniac” del film “Flashdance”, ha scritto per Padre Pio il brano inedito “Solitary Man” che eseguirà per la prima volta in Tv.

Assisteremo all’esibizione di un inedito trio composto da Jenny B, Silvia Mezzanotte e Ivana Spagna che ci presenterà la canzone “Tu” che sarà contenuta, insieme all’inedito di Michael Sembello nel disco “Una Voce per Padre Pio”, distribuito in tutte le edicole allegato a “Sorrisi e Canzoni Tv” dal prossimo 18 giugno. Il ricavato delle vendite consentirà la ristrutturazione di un blocco operatorio a Bonoua, in Costa d'Avorio.

Stevie Wonder dagli Stati Uniti manderà un video messaggio esclusivo per la trasmissione.

Tra gli ospiti di questo undicesimo appuntamento con la manifestazione, vedremo sul palco la dottoressa polacca Wanda Poltawska, riuscita a guarire nel 1962 da un male incurabile grazie all’intercessione di San Pio chiesta al frate con una lettera inviatagli dal futuro Santo Padre Papa Giovanni Paolo II.

Il noto scrittore Andrea Tornielli affronterà il tema della “sesta piaga” del Santo, raccontando particolari inediti sulle scoperte di ulteriori sofferenze affrontate da Padre Pio.

Si parlerà della devozione per Padre Pio da parte della Regina Maria José di Savoia, raccontata da Emanuele Filiberto, che nel 1938 volle conoscerlo andando a San Giovanni Rotondo.

I bambini africani del gruppo “Rythme Musique et Danse”, cantanti, danzatori e percussionisti, tra gli 8 ed i 16 anni, si esibiranno sul palco in omaggio al desiderio di Padre Pio di fare il missionario in Africa. Dell’argomento parlerà Padre Antonio Gambale, confratello di Padre Pio, e oggi guardiano del Convento di Gesualdo.

Con Padre Marciano Morra, segretario generale dei gruppi di preghiera di Padre Pio, verrà ricordato il 100° anniversario dell’Ordinazione Sacerdotale di San Pio e la Prima Messa celebrata nella Chiesa di Pietrelcina.

In collegamento dalla “Casa Sollievo della sofferenza” di San Giovanni Rotondo, la signora Isabella Ricci racconterà uno dei tanti miracoli del frate. In collegamento il Presidente, Mons. Michele Castoro, ed il Direttore Generale della struttura, dr Domenico Crupi.

All’evento televisivo sarà abbinata una raccolta fondi a favore di alcuni Paesi del Terzo Mondo a cui si può concorrere chiamando il numero solidale 45502, dal 15 al 21 giugno e donando 2 euro inviando un SMS, o per donazioni dai 2 ai 5 euro tramite telefono fisso.

I progetti di di solidarietà sono tre: il blocco operatorio a favore del Centro per handicappati motori “Don Orione” di Bonoua; l’azienda agricola presso Korhogo “Parrocchia Notre Dame de Fatima”; il “Centro Diurno” per handicappati presso Antsofinondry Sabotsy Namehana, in Madagascar.

Per le donazioni è aperto anche un conto corrente bancario tramite la Banca Popolare di Spoleto, codice IBAN IT73S0570403202000000001372

La campagna è gestita dall’ “Associazione Una Voce Per Padre Pio ONLUS”.

La regia è di Giovanni Caccamo. Le coreografie di Angelo Parisi che dirige il corpo di ballo “Percorsi nel Caos”.

3 commenti:

  1. "Una voce per Padre Pio":
    quale è l'intestazione del conto corrente presso la banca popolare di spoleto per la donazione tramite bonifico bancario?
    davide

    RispondiElimina
  2. Ciao Anonimo, nella comunicazione ufficiale non viene specificata l'intestazione del conto, ma solo il nome della banca e il codice IBAN come puoi leggere nell'articolo :)

    RispondiElimina
  3. Ho notato dalla comunicazione ufficiale che le donazioni tramite conto corrente non sono più menzionate. Si parla solo di donazioni tramite telefonino o telefono fisso, per sicurezza barro il codice, perché non sono sicuro sia attivo. Ringrazio Anonimo per avermelo fatto notare.

    RispondiElimina