giovedì 23 settembre 2010

Benvenuti al Sud in anteprima esclusiva i primi minuti su Premium Cinema il 30 settembre

benvenuti-al-sud-locandina Giovedì 30 settembre alle 21.00 su Premium Cinema in anteprima e in esclusiva verranno trasmessi i primi minuti della divertente commedia diretta da Luca Miniero, “Benvenuti al Sud” con protagonista Claudio Bisio.

Il film è il remake del film francese “Giù al Nord” interpretato da Dany Boon, sarà distribuito in tutte le sale a partire dal prossimo 1 ottobre ed è stato girato tra San Marco di Castellabate, Parco Nazionale del Cilento in provincia di Salerno e Vallo di Diano.

Dopo il salto la trama e il trailer:

Alberto (Claudio Bisio), è il direttore di un ufficio postale in Brianza, Per accontentare la moglie Silvia (Angela Finocchiaro) che vuole trasferirsi a Milano è disposto a fare di tutto. Così decide di fingersi paralitico per salire in graduatoria.

Ma il trucco viene scoperto e per punizione viene trasferito in un paesino della provincia campana che per un abitante del Nord è come se fosse una tortura.

Alberto parte da solo pieno di pregiudizi in quella che considera la terra della camorra, dei rifiuti nelle strade e dei “terroni” che non fanno niente tutto il giorno.

Ma dopo un primo periodo di spaesamento scoprirà un luogo affascinante, con una popolazione molto ospitale, dei colleghi estremamente affettuosi che lo fanno sentire a casa e il postino Mattia (Alessandro Siani) con il quale diventano grandi amici e a cui darà una mano per riconquistare il cuore della bella Maria (Valentina Lodovini).

Ora però si presenta un altro problema: come fare per dirlo a Silvia? Perché da quando è partito non solo i rapporto è molto migliorato, ma è anche diventato un eroe nei confronti dei vecchi amici del Nord…

Personaggi e interpreti: Claudio Bisio (Alberto), Angela Finocchiaro (Silvia), Alessandro Siani (Mattia), Valentina Lodovini (Maria), Nando Paone (Costabile Piccolo), Giacomo Rizzo (Costabile Grande), Teco Celio (Gran Maestro), Fulvio Falzarano (Mario), Nunzia Schiano (Signora Volpe), Alessandro Vighi (Chicco), Salvatore Misticone (Signor Scapece), Riccardo Zinna (Vigile), Naike Rivelli (Poliziotta).

Regia Luca Miniero. Soggetto  Luca Miniero. Sceneggiatura Massimo Gaudioso. Produttore Riccardo Tozzi, Marco Chimenz, Giovanni Stabilini, Francesca Longardi. Produttore esecutivo Giorgio Magliulo. Distribuzione Medusa Film. Fotografia Paolo Carnera. Montaggio Valentina Mariani. Musiche Umberto Scipione. Scenografia Paola Comencini. Costumi Sonu Mishra.

[Fonte | Wikipedia]

Nessun commento:

Posta un commento