martedì 5 ottobre 2010

Festival di Sanremo 2011: salta la conduzione di Gianni Morandi, Gianmarco Mazzi abbandona la direzione artistica

gianni-morandi-4 Il direttore artistico del “Festival di Sanremo” Gianmarco Mazzi avrebbe inviato oggi pomeriggio una nota al Direttore di RaiUno Mauro Mazza in cui dichiara irrealizzabile il progetto artistico per il prossimo Sanremo:

“Caro Direttore, a malincuore sono costretto a comunicarTi che il progetto artistico per Sanremo 2011 a cui, come noto, stavo lavorando da maggio scorso, non è più realizzabile. Mi dispiace perché ho creduto all'idea e lavorato all'intero progetto di spettacolo con impegno ed entusiasmo ma non è facile tenere artisti importanti (e manager) coordinati e motivati per un tempo così lungo”

Inoltre è stato reso noto che i contatti con Gianni Morandi risalirebbero allo scorso giugno e che il cantante avrebbe manifestato la propria disponibilità con il vincolo della presenza al suo fianco di Elisabetta Canalis e Belen Rodríguez e, come parte comica la coppia Luca e Paolo, prestata per l’occasione da ”Le Iene”.

Ora Mazzi sostiene che le condizioni per portare avanti il progetto non esisterebbero più.

Il ritiro di Mazzi sembrerebbe dettato dalle dichiarazioni del Consigliere d’Amministrazione RAI Antonio Verro contro alcuni personaggi dello spettacolo che fanno parte dell’agenzia di Lucio Presta, come anticipato da Davide Maggio nel suo blog.

Mazza intanto è convinto che la collaborazione con Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi possa essere recuperata:

“Leggo la lettera di Mazzi come un allarme sui ritardi che si sono accumulati attorno al progetto, che ho condiviso in toto e nel quale mi riconosco in pieno. Sono convinto che se l'azienda, sia pure con ritardo, dice che il progetto è giusto, si possa ripartire recuperando il rapporto con Mazzi e Morandi. Spero che si possa accelerare nelle prossime ore”

[Fonte | ANSA]

Nessun commento:

Posta un commento