martedì 5 ottobre 2010

Le due facce dell’amore, con Daniele Liotti, Nathalie Rapti Gomez, Lorenzo Flaherty e Lola Ponce

le-due-facce-dell'amore A partire da mercoledì 6 ottobre alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda la prima di sei puntate della nuova fiction Mediaset “Le due Facce dell’amore”, con Daniele Liotti, Nathalie Rapti Gomez, Lorenzo Flaherty e Lola Ponce.

La serie racconta una storia d’amore intensa e appassionante che si scontra con la realtà dura e violenta di una periferia dove vivono giovani delinquenti e ragazze in cerca di una vita migliore.

La fiction è un adattamento della serie colombiana "Sin Tetas No Hay Paraiso", tratta dall’omonimo best-seller di Gustavo Bolivar trasmessa con enorme successo in gran parte del Sudamerica e in Spagna.

Racconta la storia d’amore tra la giovane ragazza dai solidi principi Caterina (Nathalie Rapti Gomez) e il suo primo amore d’infanzia, Alessandro (Daniele Liotti) detto il Duca, uno spietato boss della malavita romana.

Un amore impossibile, due mondi opposti che si scontrano e che porteranno Caterina ad andare oltre i suoi principi, un ambiente fatto di feste di lusso, delinquenti e malavita organizzata da cui il Duca vorrebbe proteggerla.

Tra la loro storia si intrecceranno le vicende di una sua rivale in amore, la bella e spregiudicata Jessica (Lola Ponce), disposta a tutto per potere uscire dalla periferia e l’ispettore di polizia Diego Torre (Lorenzo Flaherty), ossessionato dal Duca, che ne segue le tracce continuamente.

Trama della prima puntata:

Dopo alcuni anni di assenza Alessandro Nucci detto il Duca torna a Roma, stabilendosi in una grande villa con piscina nella sua vecchia borgata, che diventa il quartier generale della sua losca attività di boss locale a capo di una banda di sbandati senza scrupoli.

Poco dopo ordina al fratello di aiutarlo a risolvere un problema che gli sta dando una sua ex che non sopporta di essere stata abbandonata.

Per caso nel quartiere il Duca rivede Caterina, una ragazza che conosceva da bambina quando andava a casa del fratello di lei, Giovanni. Il Duca si innamora a prima vista e va a trovare Caterina nel negozio in cui lavora come commessa part time per potersi mantenere all’università.

L’incontro tra i due dopo molti anni è emozionante, nel cuore della ragazza si riaccende l’amore che provava per Alessandro quando era bambina.

Nel frattempo viene trovato il cadavere di Elisabetta Lago, le indagini vengono affidate all’ispettore Diego Torre, che si trova fin da subito molto coinvolto nel caso: infatti aveva avuto una storia d’amore con la ragazza morta e impiega poco a capire che esiste una relazione tra il delitto e il Duca, con cui sembra avere un conto in sospeso.

Intanto il Duca sta riorganizzando i suoi affari entrando in contatto con un’organizzazione sudamericana di narcotrafficanti tramite un certo Cardona.

Alessandro da una festa nella sua villa per organizzare un incontro d’affari con Cardona e il sudamericano Moròn. Per intrattenere gli ospiti ricorre all’aiuto della bella e spregiudicata Jessica e delle sue amiche Paola, Simona e Vanessa.

Ma Caterina si reca alla festa anche se non era invitata, perché Alessandro vuole proteggerla da quell’ambiente e, riceve una terribile sorpresa da Moròn da cui riesce a sottrarsi fuggendo.

Il Duca la insegue e dopo averla raggiunta invece di punirla per l’affronto fatto al boss Sudamericano come promesso a Cardona e a Moròn, la mette in salvo.

Alessandro e Caterina sono sempre più innamorati e i due si scambiano il loro primo bacio ma Manuele, scoperto che Caterina è ancora viva, informa Cardona e Moròn che Alessandro non ha ucciso la ragazza offrendosi di farlo lui.

Torre porta il Duca in commissariato per interrogarlo dell’omicidio di Elisabetta Lago e proprio in quel momento Manuele si accinge a uccidere Caterina

Personaggi e interpreti: Daniele Liotti (Alessandro Nucci detto "IL Duca"), Nathalie Rapti Gomez (Caterina Marconi), Lorenzo Flaherty (Diego Torre), Lola Ponce (Jessica), Silvia Kutica (Laura), Francisco Bass (Giovanni), Ivan Espeche (Tommaso), Dario Levy (Simeone), Nadia Casanova (Clara), Chachi Telesco (Simona), Dolores Sarmiento (Paola), Andrea Carballo (Vanessa), Adrian Yospe (Manuele), Martin Seefeld (Cardona), Diego Alonso (Moron), Luciano Caceres (Centoni), Mariano Bertolini (Carlo), Chema Tena (Lo Zingaro).

 le-due-facce-dell'amore-1 le-due-facce-dell'amore-2 le-due-facce-dell'amore-3 le-due-facce-dell'amore-4

le-due-facce-dell'amore-5 le-due-facce-dell'amore-6 le-due-facce-dell'amore-7 le-due-facce-dell'amore-8

Clicca sulle immagini per ingrandire [Foto | Juan Quirno]

“Le due facce dell’amore”. Una produzione R.T.I. realizzata da FremantleMedia. Regia Monica Vullo (puntate 1 - 2 - 3), Maurizio Simonetti (Puntate 4 - 5 - 6). Soggetto e Sceneggiatura Francesco Balletta, Luca Biglione, Mario Cristiani, Valeria Giasi. Coordinamento Sceneggiature Donatella Diamanti. Script Editor Fabio Paladini. Aiuto Regista Gianluca Mazzella. Scenografia Carlo Serafini. Costumi Chiara Ferrantini, Ilaria Albanese. Casting Marita D'elia, Norma Angeleri. Suono Rubén Piputto, Javier Farina. Fotografia Roberto Benvenuti (A.I.C.). Montaggio Alessio Doglione. Musiche Andrea Guerra. Produttore Musicale R.T.I. Antonello Navarra. Organizzazione Generale Emanuele Lomiry (A.P.A.I.). Delegato di Produzione FremantleMedia Mandela Quilici (A.P.A.I.). Produttore FremantleMedia Ornella Bernabei (A.P.A.I.). Delegato alla Produzione R.T.I. Giuseppe Scrivano. Story Editor R.T.I. Luisa Baglioni.  Produttore R.T.I. Alessandra Silveri. Prodotto da Roberto Sessa per FremantleMedia.

2 commenti:

  1. Questa serie teleisiva mi è piaciuta tantissimo...l'intensa storia d'amore tra i due protagonisti principali (Alessandro e Caterina) è davvero molto bella e conivolgente al massimo...

    RispondiElimina
  2. Ciao. Ti ricordo, nel caso non avessi letto la notizia, che Le due facce dell'amore da mercoledì non andrà più in onda su Canale 5 ma verrà spostato si La 5.
    I dettagli sulla notizia li puoi trovare qui.

    RispondiElimina