mercoledì 29 dicembre 2010

I Love Italy: il ritorno di Claudio Lippi alla conduzione del nuovo quiz show di Rai 2

claudio-lippi3

Domani sera, giovedì 30 dicembre alle 21.00 su Rai 2 Claudio Lippi torna alla conduzione con la puntata pilota di un nuovo quiz show dal titolo “I Love Italy”, una gara a quiz alla scoperta del Bel Paese, per testare quanto davvero è conosciuta l’Italia.

Al gioco concorreranno otto concorrenti vip appartenenti al mondo dello spettacolo e della musica, divisi in due squadre di quattro concorrenti per provenienza geografica, con sei categorie e un arbitro: il Nord contro il Sud, con il pubblico che sarà chiamato a sostenere le squadre, anche lui equamente diviso tra Nord e Sud.

L’arbitro della partita sarà Claudio Lippi, che torna a condurre un programma televisivo dopo oltre quattro anni di assenza e sostiene che, pur essendo milanese non parteggerà per il Nord.

Di parte saranno invece i capitani, impersonati da Amadeus per il Nord, che ha assoldato per la sua squadra: Fiordaliso, Roberta Lanfranchi e Fabrizio Fontana e da un romano doc come Giancarlo Magalli che guiderà la squadra del Sud in cui gareggeranno: Biagio Izzo, Tosca D'Aquino e Rosanna Fratello.

Sei, come detto, saranno le categorie sulle quali si svilupperà la gara di cultura generale e di costume: Sanremo, Cibo, Emozioni, Televisione, Lingua e Bel Paese per permettere a una delle due squadre di aggiudicarsi il punteggio migliore.

Ma tutto questo non è detto possa bastare per vincere la puntata, infatti non mancherà “Il Ribaltone”: il gioco finale che potrebbe anche rovesciare il risultato e permettere alla squadra che era indietro di aggiudicarsi la puntata.

“I Love Italy”, un programma di Filippo Cipriano, Mariano D’Angelo, Laura Migliacci, Maria Minelli.

Nessun commento:

Posta un commento