Parte mercoledì 15 dicembre alle 23.00 su Canale 5 “Kalispéra!”, il nuovo programma che vede per la prima volta in veste di conduttore Alfonzo Signorini.
Il titolo del programma scelto da Alfonzo Signorini per il suo debutto si è ispirato alla sua “prima vita” nella quale si occupava di tutt’altra cosa rispetto ad ora: infatti era grecista, ossia da dizionari, studioso che si occupa di lingua, letteratura e storia greca.
“È il saluto della buona serata, pieno di buoni auspici, che ancora oggi ci si scambia in Grecia. E poi, anche se non c’entra nulla, rievoca nel suono la speranza, che non guasta mai”
La trasmissione sarà un pieno di curiosità, allegria, ottimismo ed energia! Un talk show che si svolgerà tra il divano e la cucina, due chiacchere in serenità tra amici vecchi e nuovi, con protagonisti personaggi di primo piano dello spettacolo, dello sport, della politica e della cultura che si racconteranno in modo semplice insieme ad Alfonzo Signorini come non hanno mai fatto, rivelando aspetti inediti della loro vita e della loro professione.
Oltre all’aspetto giocoso e allegro però, la vita è anche fatta di episodi di cronaca a volte tragici, che hanno lasciato la loro impronta nella memoria degli italiani, “Kalispéra” si occuperà anche di questo e dei loro protagonisti, con le storie di persone comuni che hanno avuto la forza di superare le avversità della vita.
“La speranza è il filo rosso che tiene insieme il programma perché anche nelle situazione dure penso ci sia sempre uno spiraglio di luce cui aggrapparsi, ed è questo che voglio comunicare al pubblico”
Nel programma ci saranno le presenze fisse con la bellezza di Elena Santarelli e la comicità di Margherita Antonelli nel ruolo della governate di casa Signorini, inoltre sarà in studio lo splendido Golden retrievier di Alfonso.
Inviati speciali agli happening cultural-mondani della settimana saranno Gabriele Parpiglia e Ana Laura Ribas, commentati da Roberto D’Agostino.
Ospiti della prima puntata saranno: Simona Ventura, Pippo Inzaghi insieme alla fidanzata Alessia Ventura, Francesco Rutelli e Maria Stella Gelmini.
Alla presentazione del programma Signorini ha detto:
“L’idea è quella di ricreare l'atmosfera di serenità e complicità che si respira negli incontri tra amici”
E ancora ci sarà anche spazio per la musica con grande ospite Biagio Antonacci che canterà e si racconterà come nelle serate tra amici, come dichiarato da Signorini:
“Biagio ci regalerà alcune canzoni accompagnato dalla sua chitarra e si racconterà proprio come si fa nelle serate tra amici, secondo quello che è lo spirito del programma”
“Kalispéra”, un programma scritto da Alfonzo Signorini, Chicco Sfondrini, Irene Ghergo, Sergio Bertolini e con Gabriele Parpiglia, Simone Gerace. Produttore esecutivo Gigliola Barbieri. Direttore di produzione Duilio Celia. Direttore della fotografia Franco Fratus. scenografia Raffaella Galbiati. Costumi Lorenzo Roberti. Regia Lele Biscussi.
Nessun commento:
Posta un commento