giovedì 6 gennaio 2011

Agata & Ulisse: con Elena Sofia Ricci e Antonio Catania a caccia di fantasmi il 7 gennaio su Canale 5

agata-e-ulisse

Domani sera, venerdì 7 gennaio alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda il Tv movie di Maurizio Nichetti “Agata & Ulisse”, con Elena Sofia Ricci e Antonio Catania in bilico tra il giallo e risate.

Agata e Ulisse hanno avuto una relazione 15 anni fa, quando si sono conosciuti. Lui, un promettente professore all’università, aveva scelto la carriera accademica negli Stati Uniti, mentre lei, studentessa di psicologia non aveva nessuna intenzione di cambiare i suoi programmi di vita per qualcuno che non si era neanche degnato di chiederglielo.

Durante questi lunghi anni di separazione Agata (Elena Sofia Ricci), ha ormai accantonata la psicologia, ma per la sua capacità di dare speranza alla gente e di farla sentire meglio con delle piccole e innocue bugie nel suo lavoro di sensitiva, forse non del tutto e ha anche avuto una figlia.

Quando Ulisse (Antonio Catania) torna in patria per lavorare come direttore dell'Istituto di Studi sul Paranormale, ci sarà l’occasione per i due di rincontrarsi e di ricominciare a litigare come se tutti quegli anni non fossero mai trascorsi.

A Ulisse viene anche in mente che la piccola Milla (Rosabell Laurenti) possa essere in realtà sua figlia, ma Agata non ha nessuna intenzione di rivelare chi sia il vero padre della ragazza. E così Ulisse e Milla stringono una strana alleanza per scoprire la verità, mentre la malcapitata sensitiva viene perseguitata da un fantasma.

Dopo il salto la trama:

Nella storia troviamo la pseudo sensitiva Agata che riceve la visita della vecchietta Florence (Angela Goodwin), che vorrebbe mettersi in contatto con il marito morto per potere dimostrare al figlio che il fantasma esiste ed evitare così che la loro casa sia messa in vendita.

Inizialmente Agata rimane terrorizzata dalla vista del fantasma, ma in seguito decide di aiutare la vecchietta, insieme a sua figlia Milla e allo svogliato Ulisse che fino all’ultimo non crederà all’esistenza del fantasma.

Ulisse si ritrova completamente coinvolto nella vicenda, perché all’istituto che dirige è richiesto il rilascio di un certificato in cui si attesta l’assenza di fantasmi nella casa di Florence, ma soprattutto perché un incidente nella casa di Agata la costringe a trasferirsi insieme alla figlia, con i bagagli al seguito, in casa di Ulisse.

I due iniziano le indagini e scoprono che il marito di Florence in realtà è stato assassinato dalla domestica (si dice che l’assassino è sempre il maggiordomo!), perché voleva impossessarsi della schedina vincente del superenalotto in mano all’uomo.

Florence e il figlio rientrano così in possesso della schedina milionaria e per questo non è più necessario vendere la casa.

Ma c’è anche un’altra importante indagine che parte fin da subito: Ulisse vuole aiutare Milla a scoprire l’identità del padre che non ha mai conosciuto…

Interpreti e personaggi: Elena Sofia Ricci (Agata), Antonio Catania (Ulisse), Rosabell Laurenti (Milla), Lucia Ocone (Federica), Gianluca Ansanelli (Tommaso), Angela Goodwin (Florence), Pietro Ragusa (Roberto), Naomi Marzullo (Sara), Caterina Sylos Labini (Sandra), Armando De Razza (Mauro), Manuel Colella (Nico), Sandro Radicia (Alberto).

agata-e-ulisse-1agata-e-ulisse-2agata-e-ulisse-3agata-e-ulisse-4agata-e-ulisse-5

agata-e-ulisse-6agata-e-ulisse-7agata-e-ulisse-8agata-e-ulisse-9agata-e-ulisse-10

Clicca sulle immagini per ingrandire

“Agata & Ulisse” Una produzione RTI prodotta da Italian International Film. Prodotto da Fulvio e Paola Lucisano. Regia Maurizio Nichetti. Soggetto di serie Fausto Brizzi, Marco Martani, Luigi Ventriglia. Soggetto di puntata Nicola Cometti, Donatella Fossataro. Casting Adriana Sabbatini. Suono Candido Raini (A.I.T.S.). Scenografia Sonia Peng. Costumi Maria Grazia Colombini. Musiche composte e dirette da Stefano Mainetti. Produttore musicale RTI Antonello Navarra. Montaggio Andrea Pica. Fotografia Duccio Cimatti. Direttore di produzione Simona Vescovi. Delegato di produzione RTI Monica Tommasi. Produttori RTI Giorgio Fabbri, Benedetta Mastrocinque. Produttore esecutivo Giulio Steve.

Nessun commento:

Posta un commento