venerdì 21 gennaio 2011

Domenica In: anticipazione puntata del 23 gennaio, tra gli ospiti Biagio Antonacci e i Sonohra

sonohra

Eccoci giunti al consueto appuntamento settimanale con le anticipazioni di “Domenica In…”, il contenitore domenicale della rete ammiraglia Rai condotto come sempre da Lorella Cuccarini, Sonia Grey e Massimo Giletti.

Come sempre la domenica inizia con la prima parte del programma condotto da Massimo Giletti, “Domenica In – L’Arena”, a partire dalle 14.00.

Come purtroppo capita ormai da un paio di settimane anche per questa puntata de “L’Arena” non sono state comunicate notizie riguardo gli ospiti e gli argomenti trattati, se dovessero esserci novità scriverò immediatamente un nuovo articolo dedicato al programma.

Si prosegue poi dalle 15.55 con la seconda parte dedicata ai sentimenti, condotta da Sonia Grey e la sua “Domenica In… Amori”, un viaggio nel cuore e nelle passioni dedicato questa settimana a due grandi donne, icone del cinema italiano e internazionale come Anna Magnani e Monica Vitti.

A guidare la recitazione dell’indimenticabile Nannarella era la passione, quella passione che metteva in tutto ciò che faceva, un modo unico di fare cinema che era poi il suo modo di essere unica.

Poi la donna dai due volti, Monica Vitti, da un lato romantica e ironica, dall’altro struggente, intensa e complessa. Interprete di tante donne allegre e sospirate che nascondono pulsioni forti e distruttive.

La terza parte del programma, condotto dalle 16.15 da Lorella Cuccarini, un nuovo appuntamento con “Domenica In… Onda”, che dedicherà un ampio spazio alla “Giornata della Memoria” del il 27 gennaio.

Ascolteremo racconti e testimonianze per commemorare le vittime dell’Olocausto e tutti coloro che, a rischio della propria vita, hanno protetto i perseguitati come ad esempio la storia narrata della “Pietra dell’inciampo”, una targa in ottone delle dimensioni di un sanpietrino, situata davanti la porta della casa di un deportato, su cui sono incisi il nome, l’anno di nascita, la data e il luogo di deportazione e la data della sua morte.

L’iniziativa è nata nel 1995 a Colonia grazie all’interessamento di un artista tedesco e ora diffusa in tutta Europa dopo la proposta internazionale di dichiarare il 27 gennaio giornata di commemorazione delle vittime del nazionalsocialismo e del fascismo.

Nell’intervista sarà protagonista il giornalista e scrittore Antonio Socci che racconterà la storia di sua figlia Caterina, entrata in coma in seguito ad un arresto cardiaco e che oggi, lentamente, sta percorrendo la lunga strada della riabilitazione.

Socci da questa esperienza ha scritto il toccante libro “Caterina, diario di un padre in tempesta”, nato per narrare la tragedia vissuta e per mostrare come la fede sia un grande aiuto per superare i momenti più drammatici della vita.

Per lo spazio musicale, Biagio Antonacci che interpreterà i suoi successi più famosi e alcuni brani tratti dal suo ultimo album come “Chiedimi scusa”; poi il duo veronese dei Sonohra che presenteranno il loro ultimo EP “A Place for Us” contenente la colonna sonora del film “Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero” intitolata “There's a Place for Us”.

E ancora danza, musica e colori con le straordinarie coreografie e i protagonisti del musical “Bollywood the Show”.

Questa settimana assisteremo all’ultimo appuntamento con altri tre dei nove candidati che si contendono il palco del prossimo “Festival di Sanremo” nella sezione Giovani, scelti dal pubblico grazie al televoto. Questa domenica si esibiranno: Serena Abrami, Raphael Gualazzi e Marco Menichini.

Nessun commento:

Posta un commento