mercoledì 12 gennaio 2011

Mistero, nella seconda puntata: Jack lo Squartatore, la Free Energy di Nikola Tesla e i real vampires

mistero-raz-degan

Secondo appuntamento, giovedì 13 gennaio alle 21.10 su Italia 1 con “Mistero”, il programma condotto da Raz Degan e con Daniele Bossari e Marco Berry.

“Mistero” questa settimana volerà a Londra sulle tracce di Jack lo Squartatore, pseudonimo del serial killer a cui sono attribuite cinque omicidi, ma potrebbero essere molti di più, che ha ucciso le sue vittime nel quartiere londinese di Whitechapel e nei distretti adiacenti, nell'autunno del 1888.

Ora ci sono nuove prove grafologiche e il collegamento con la massoneria che sembrano riaprire il caso di uno dei più famosi serial killer con cui la polizia di Scotland Yard abbia avuto a che fare.

Raz Degan e Daniele Bossari intervisteranno in studio Andrea Pinketts, grande conoscitore della storia di Jack lo Squartatore.

Raz Degan parlerà poi di Free Energy, il progetto folle di Nikola Tesla che prevedeva la possibilità di estrarre l’energia elettrica in maniera illimitata e gratuita dal campo magnetico terrestre.

“Mistero” tornerà ad indagare sui “real vampires”, discendenti dai terribili vampiri che ancora oggi sembra continuino a nutrirsi di sangue umano, fornito loro da donatori consenzienti.

Marco Berry cercherà di far luce sul mistero di Altare: un enorme tesoro scomparso nel nulla e l’enigmatica figura di un sacerdote, sospettato di averlo trafugato.

In un’intervista esclusiva, Daniele Bossari parlerà con una donna affetta dal “morbo di Morgellons”, una sindrome poco approfondita dalla comunità scientifica internazionale che causa in chi ne soffre prurito, fitte dolorose e l’apparente presenza di fibre sintetiche sotto la pelle che sostengono siano causati dalle scie chimiche.

“Mistero”, un programma curato da Claudio Cavalli. Scritto da Candido Francica, con Cristina Meda, Ade Capone e Raz Degan. La regia è firmata da Arcadio Cavalli.

Nessun commento:

Posta un commento