venerdì 25 febbraio 2011

Ballando con le Stelle 2011: torna Milly Carlucci con la settima edizione del talent show dal 26 febbraio su Rai 1

ballando-con-le-stelle-3

A partire da sabato 26 febbraio alle 21.10 su Rai 1 torna con la settima stagione “Ballando con le Stelle”, condotto in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli.

Il cast, molto ricco di personaggi famosi, ballerà in coppia con i maestri di ballo imparando le regole della danza, per cercare di conquistare puntata dopo puntata l’accesso alla finale prevista per il 30 aprile in cui sarà decretata la coppia che maggiormente si è distinta nel corso di questa edizione.

Il programma sarà composto da dieci puntate, nelle quali i 12 personaggi principali: Gedeon Burkhard, Kaspar Capparoni, Christian Panucci, Giuseppe Povia, Alessandro Di Pietro, Bruno Cabrerizo, Paolo Rossi, Vittoria Belvedere, Alessia Filippi, Madalina Ghenea, Sara Santostasi e Barbara Capponi balleranno con i 12 maestri di ballo che avranno anche il compito di insegnare ai loro allievi come diventare delle Stelle della danza.

I maestri di ballo sono: Samanta Togni, Yulia Musikhina, Agnese Junkure, Nuria Santalucia, Annalisa Longo, Ola Karieva, Vicky Martin, Stefano Di Filippo, Raimondo Todaro, Simone Di Pasquale, Umberto Gaudino, Samuel Peron.

La giuria di questa nuova edizione di “Ballando con le Stelle” è stata confermata ed è composta da: Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Lamberto Sposini, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni.

I 12 personaggi con i loro maestri di ballo ogni settimana si sfideranno sugli evergreen arrangiati da Paolo Belli e dalla sua “Big Band” e votati dalla giuria con la classica alzata delle palette. Ma il verdetto finale spetterà come sempre al pubblico da casa che, tramite il televoto, decreterà di settimana in settimana la coppia da eliminare chiamando il numero 894.003 da telefono fisso, o il 47222 da telefono mobile.

Inoltre ogni settimana tornerà lo spazio dedicato agli ospiti famosi che si trasformeranno in “Ballerini per una notte”. In questo primo appuntamento sarà ospite il vincitore del “Festival di Sanremo 2011” Roberto Vecchioni, che si cimenterà in un tango sulle note di una delle sue canzoni più famose: “Luci a San Siro” nella versione arrangiata da Paolo Belli.

Insegnante di Roberto Vecchioni sarà Natalia Titova che quest’anno seguirà soltanto gli ospiti speciali perché aspetta un bambino dal suo compagno, il campione di nuoto Massimiliano Rosolino, conosciuto proprio durante la terza edizione di “Ballando con le Stelle” in cui Rosolino era allievo di ballo della Titova.

L’esibizione del “Ballerino per una notte” verrà valutata dalla giuria in studio, il punteggio ottenuto sarà utile per “salvare” una delle coppie in gara dalla possibile eliminazione.

Gli interpreti di ballo saranno vestiti nelle dieci serate con gli splendidi abiti confezionati Giovanna Silvestri, creati espressamente per ciascuno di loro e in tema con i balli eseguiti.

La scenografia di questa settima edizione è firmata da Riccardo Bocchini  che ha apportato alcune novità rispetto alle passate edizioni, le balaustre delle scale di accesso alla scena, il pavimento centrale, la balaustra perimetrale, il bancone della giuria, tutte le modanature e tutte le tappezzerie sono state modificate citando le scenografie del “Blackpool Grand Theatre” in Inghilterra.

Inoltre è stato inserito un controcampo con un ballatoio aereo completamente “stenografato” che, chiudendo la scena, farà sentire l’affetto del pubblico in sala ai ballerini che si esibiranno nel corso delle settimane.

I dodici personaggi e l’abbinamento con i Maestri di ballo:

  • Gedeon Burkhard - Samanta Togni
  • Kaspar Capparoni - Yulia Musikhina
  • Christian Panucci - Agnese Junkure
  • Giuseppe Povia - Nuria Santalucia
  • Alessandro Di Pietro - Annalisa Longo
  • Bruno Cabrerizo - Ola Karieva
  • Paolo Rossi - Vicky Martin
  • Vittoria Belvedere - Stefano Di Filippo
  • Alessia Filippi - Raimondo Todaro
  • Madalina Ghenea - Simone Di Pasquale
  • Sara Santostasi - Umberto Gaudino
  • Barbara Capponi - Samuel Peron

Gedeon-Burkhard-Samanta-Togni-2Kaspar-Capparoni-Yulia-Musikhina-2 Christian-Panucci-Agnese-Junkure-2

Giuseppe-Povia-Nuria-Santalucia-2Alessandro-Di-Pietro-Annalisa-Longo-2Bruno-Cabrerizo-Ola-karieva-2

Paolo-Rossi-Vicky-Martin-2Vittoria-Belvedere-Stefano-Di-Filippo-2Alessia-Filippi-Raimondo-Todaro-2

Madalina-Ghenea-Simone-Di-Pasquale-2Sara-Santostasi-Umberto-Gaudino-2Barbara-Capponi-Samuel-Peron-2

Clicca sulle immagini per ingrandire

“Ballando con le Stelle” è un adattamento del format BBC “Strictly Come Dancing”. Una produzione Rai 1 in collaborazione con la “Ballandi Entertainment S.p.A”. Un programma di Milly Carlucci e di Giancarlo De Andreis, ideato e scritto con Claudio Fasulo, Maddalena De Panfilis, Simone Di Rosa, Giovanni Giuliani, Simone Pippo, Gilda Sabetti, Svevo Tognalini. La regia è firmata da Danilo Di Santo.

Nessun commento:

Posta un commento