lunedì 21 marzo 2011

Fenomenal: la nuova edizione con Teo Mammucari dal 22 marzo su Italia 1

fenomenal

Torna in Tv da martedì 22 marzo alle 21.10 su Italia 1 lo sbalorditivo show di Colorado Film e 3Zero2 “Fenomenal”, condotto ancora una volta da Teo Mammucari con la sua pungente comicità.

Il programma mischia la divulgazione scientifica all’intrattenimento, mostrando al pubblico tutto ciò che esiste di “Fenomenale” ai giorni nostri e dare, come in un gioco, la spiegazione di tanti fenomeni straordinari e spettacolari con le anticipazioni tecnologiche, aspetti curiosi della natura e le invenzioni più sensazionali che arriveranno nel futuro.

Ospite fisso del programma sarà il mago Forest, al secolo Michele Foresta, che parteciperà allo show insieme ad altri cinque concorrenti vip dello spettacolo, del cinema, della musica e dello sport, mettendosi alla prova per mostrare la loro preparazione scientifica, incalzati dalle domande di Teo Mammucari.

Ciascuno di loro disporrà di un monitor in cui è rappresentata l’immagine del proprio cervello che, a seconda delle risposte date e dell’abilità dimostrata, ingrandisce o rimpicciolisce di conseguenza.

Inoltre sarà in studio Massimo Bagnato, che con la sua comicità travolgente impersonerà i panni di un eccentrico professore di scienze, alle prese con insoliti esperimenti.

Tra le novità di questa nuova edizione: una nuova sezione dal titolo “Io creo”, in cui tre baby-scienziati daranno piccole dimostrazioni scientifiche e faranno curiosi esperimenti alla portata dei bambini.

Altra novità sarà la presenza dell’illusionista Paolo Carta che in ogni puntata darà vita a stupefacenti e incredibili illusioni.

Inoltre in studio ci sarà una piccola porta rossa da cui faranno capolino personaggi curiosi, fenomenali, geni o presunti tali ai quali “Fenomenal” darà la possibilità di cimentarsi davanti al pubblico in esperimenti e invenzioni, mettendosi alla prova anche in nuove ed emozionanti discipline sportive che ancora non sono state regolate da una federazione in Italia, a differenza di quanto accade in alcuni stati esteri.

La scenografia firmata da Rosi Sabella è una ideale interpretazione del programma e del principio dello “strano ma vero”, è infatti costituita da un’arena circolare in cui sono presenti innumerevoli formule chimiche, numeri e segni e una straordinaria colata lavica rosso fuoco che converge verso il centro dello studio, dove si trova Teo Mammucari.

Il pubblico è seduto sopra la tribuna di magma colante che circonda Teo e gli ospiti, permettendo al conduttore di rimanere in contatto con il “calore” del suo pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento