Come avevo ampiamente anticipato, per il prossimo Natale Sky sta preparando una sorpresa per i suoi abbonati: un tele-panettone che prenderà spunto dai cine-panettoni tanto amati dal pubblico, con Alessandro Gassman ed Enrico Brignano protagonisti. La regia dovrebbe essere affidata a Giulio Manfredonia e dovrebbe intitolarsi, ma il titolo è ancora provvisorio, “Natale per due”.
Ora Sky ha reso nota la trama del film-tv, che sulla carta dovrebbe essere molto divertente.
L’inizio della storia si svolge a Catania e poi terminerà a Torino, ma nella realtà l’intero film verrà girato a Roma.
Claudio, il personaggio interpretato da Alessandro Gassman, scaltro ed egoista, si occupa di riassettare “l’organico delle aziende in crisi” licenziando i dipendenti, ma andando avanti nella storia il suo cinismo subirà un cambiamento grazie a Natalino, impersonato da Enrico Brignano.
Claudio è fidanzato con una ragazza bella e innamorata, anche lui potrebbe sembrare innamorato ma in realtà è un latin lover impenitente. Ha un’amante e ogni bella ragazza che incontra la corteggia senza tregua.
Natalino invece è un operaio proprio di una delle aziende in crisi, con una profonda passione per lo yoga, sensibile ingenuo e ne combina di tutti i colori. Ha una famiglia che da un paio d’anni vive a Torino: un padre generale, una madre romana e una sorella bellissima che farà perdere la testa a Claudio.
Claudio verrà incaricato dal Presidente dell’azienda in cui lavora Natalino di rimetterla in piedi, tramite un piano di tagli al personale in cui rientra anche Natalino. Ma il Presidente in realtà non vorrebbe licenziare nessuno e prende continuamente tempo.
Intanto Natalino e gli altri colleghi operai, studiano le mosse di Claudio e capiscono quale sia in realtà il suo ruolo, così mettono a punto un piano per vendicarsi di lui…
Nessun commento:
Posta un commento