giovedì 26 maggio 2011

Wind Music Award 2011: la 5ª edizione prende il via domani e sabato, presentata dall’Arena di Verona da Teo Mammucari e Vanessa Incontrada

wind-music-awards-2011-locandina

Partono domani sera, venerdì 27 maggio per poi proseguire sabato 28 maggio i “Wind Music Award 2011”, con la 5ª edizione presentata quest’anno sul palco dell’Arena di Verona da Teo Mammucari e Vanessa Incontrada.

Le due serate evento che vedranno la partecipazione di oltre 50 artisti italiani e molti ospiti internazionali, saranno poi trasmesse da Italia 1 in tre prime serate il 7, il 14 e il 21 giugno, per celebrare il meglio della musica italiana.

La scorsa edizione ha visto una partecipazione all’interno dell’Arena di Verona di oltre 20.000 persone ed un pubblico televisivo di oltre 2.500.000 spettatori in ognuna delle tre puntate andate in onda sempre su Italia 1.

Nel corso delle serate si esibiranno e ritireranno il riconoscimento quegli artisti che, nell’arco di tempo compreso tra maggio 2010 e maggio 2011, hanno pubblicato e venduto oltre 120 mila copie, per il premio “Multi Platino”, 60 mila copie, premio “Platino” o 30.000 copie premio “Oro” dei loro dischi in Italia.

Oltre ai premi menzionati nelle due giornate verranno consegnati anche altri riconoscimenti, sempre dedicati ai più grandi artisti italiani, come: il premio “Digital Songs”, assegnato ai brani che hanno avuto oltre 60.000 download “Multi Platino” e 30.000 download “Platino” a cui inoltre si aggiungeranno i premi delle associazioni del settore discografico di Confindustria Cultura Italia FIMI, PMI e AFI, e i premi speciali “Arena di Verona”. Inoltre media partner della 5ª edizione è RDS che consegnerà un premio speciale all’artista scelto dai suoi ascoltatori.

Tra gli artisti sul palco nel corso delle due serate: Marco Mengoni, Marco Carta, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Noemi, i Modà, Raphael Gualazzi, Malika Ayane, Erika Mou, Mario Biondi, Stefano Bollani, Cesare Cremonini, Elisa, Max Pezzali, Carmen Consoli, Gianna Nannini, Litfiba, Claudio Baglioni, Nek, Nina Zilli, Roberto Vecchioni, Giovanni Allevi, Zucchero, i Subsonica, Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Renato Zero, Gigi D'Alessio, Due di picche (Neffa e J-Ax), Fabri Fibra, Il Volo, Luciano Ligabue, Litfiba, Pooh, Francesco Renga, Daniele Silvestri, Zero Assoluto, Niccolò Agliardi, Simona Molinari, Povia, i Beady Eye di Liam Gallagher gli Hooverphonic.

E ancora i duetti di: Biagio Antonacci e i Club Dogo in “Ubbidirò”, Elisa e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro in “Ti vorrei sollevare”, Negramaro con Elisa in “Basta così”, Fiorella Mannoia e Cesare Cremonini in “Le tue parole fanno male”, Mario Biondi e Anna Tatangelo in “L’aria che respiro”.

I “Wind Music Awards 2011” sono organizzati e prodotti da Ferdinando Salzano per F&P Group e Gianmarco Mazzi per Arena Extra ( la società della Fondazione Arena di Verona), in collaborazione con le associazioni del settore discografico FIMI, AFI, e PMI.

Nessun commento:

Posta un commento