mercoledì 15 giugno 2011

La notte degli chef: la gara culinaria presentata da Alfonzo Signorini, con Elisabetta Canalis, Emanuele Filiberto, Rino Gattuso, Cecilia Rodriguez e Guglielmo Stendardo.

La-notte-degli-chef

Domani sera, giovedì 16 giugno alle 21.10 su Canale 5, andrà in onda la prima di tre puntate de “La notte degli chef”, il nuovo talent show condotto da Alfonzo Signorini con al suo fianco Elisabetta Canalis, Emanuele Filiberto e Rino Gattuso.

Il nuovo game show a carattere culinario vedrà sfidarsi in studio nove giovani cuochi divisi in tre squadre, “brigate”, capitanate da tre Master Chef: Gennaro Esposito, titolare del ristorante “Torre del Saracino” a Napoli; Davide Oldani, che dirige a Milano il “D’O” famoso per la cucina “pop”, accessibile a tutti per l’impiego di materie prime semplici e prodotti di stagione; e Fulvio Pierangelini, fondatore nell’80 del “Gambero Rosso” di San Vincenzo e oggi consulente culinario per la catena “Rocco Forte Hotel”, definito “chef semplice e perfetto”.

I nove cuochi-concorrenti dovranno preparare tre portate in tempo reale, in ognuna delle serate, composti da primo, secondo e dessert, originale, prelibato e curato nella presentazione, ogni concorrente sarà scelto dal suo “Master Chef” e dovrà preparare un piatto, aiutato da tre “aiuto cuochi” vip: Elisabetta Canalis, Emanuele Filiberto e Rino Gattuso che avranno il compito di sfilettare il pesce, saltare la pasta, sminuzzare le verdure, assolvere a tutte le mansioni della cucina e tanto altro…

Tra il personale di sala inoltre saranno presenti altri due personaggi: la sorellina di Belen, Cecilia Rodriguez e il calciatore della Lazio Guglielmo Stendardo.

Tutte le prelibatezze preparate dai concorrenti-cuochi saranno giudicate da una giuria di esperti: il cuoco conduttore Alessandro Borghese; la scrittrice e critica de “Il Sole 24 Ore” Camilla Baresani e il presidente della “Triennale di Milano” Davide Rampello.

Al termine della gara, in ogni puntata, ci saranno due concorrenti eliminati e due ripescati, mentre alla fine delle tre puntate il vincitore assoluto de “La notte degli chef”, si aggiudicherà uno stage di sei mesi regolarmente retribuito presso il ristorante del “Master Chef” che lo ha seguito nella gara.

A proposito del suo nuovo programma Alfonzo Signorini ha risposto così in un’intervista all’ANSA:

“Io sono molto goloso e mi diletto a cucinare. Faccio alla grande la cassoeula, un piatto tradizionale lombardo di lunga preparazione e una versione originale della carbonara con guanciale sfilettato e croccantino, odio nouvelle cousine e amo i piatti ruspanti, le razioni abbondanti e le trattori di una volta”

“La notte degli chef”, un format originale italiano targato Endemol. Capo progetto Barbara Cappi e Gian Maria Tavanti. Tra gli autori ci sono Sergio Bertolini, Alessia Eleuteri, Davide Minnella e Gabriele Parpiglia. Curatrice Mediaset Elsie Arfaras. Produttore Mediaset Gigliola Barbieri.  Produttore esecutivo Endemol Rebecca Huner. La regia è affidata a Fabio Calvi.

Nessun commento:

Posta un commento