martedì 14 giugno 2011

Nel nome del cuore: la diciannovesima edizione della serata benefica condotta da Carlo Conti su Rai 1

nel-nome-del-cuore-1

Mercoledì 15 giugno alle 21.20 su Rai 1 Carlo Conti presenterà la diciannovesima edizione di “Nel nome del cuore”, la serata benefica per sostenere le realtà più povere del pianeta.

In diretta dalla bellissima piazza inferiore della Basilica di Assisi ascolteremo le più belle voci del panorama artistico italiano riunite insieme per una causa umanitaria importantissima: Renato Zero, Roberto Vecchioni, Nek, Noemi, Naire, Il Volo e il coro formato da 80 bambini del Teatro Carlo Gesualdo si esibiranno per una serata di solidarietà fatta non solo di musica ma anche di comicità.

Tra le personalità che interverranno per condividere con il pubblico le proprie esperienze: Monsignor Valence Mendis, Vescovo di Chilaw, diocesi dello Sri Lanka.

Tutto il ricavato raccolto nel corso della serata sarà devoluto a favore di tre progetti benefici per sostenere alcune delle realtà più povere del mondo: per il Burundi sarà potenziato l’ospedale di Mutoyi nella provincia di Gitega, una struttura importantissima per un’utenza di oltre 200.000 persone; per lo Sri Lanka a sostegno delle popolazioni degli sfollati interni tornati a casa dopo 30 anni di guerra; verranno donate cento biciclette per consentire ai bambini poveri di raggiungere le scuole lontane dalla loro casa e ricostruire quaranta case in regioni diverse colpite dalle inondazioni.

Con questo sistema verranno aiutati in modo uguale tutti i gruppi etnici del Paese e i membri delle diverse comunità religiose; cristiani, buddisti, indù e musulmani.

Inoltre quest’anno è previsto un progetto per la realizzazione di una struttura per giovani “Casa di accoglienza San Francesco” sempre nello Sri Lanka.

Tutti gli spettatori e non che volessero contribuire ai progetti possono telefonare o inviare un SMS, dal 10 al 22 giugno, al numero 45501 per donare 2 euro.

Nessun commento:

Posta un commento