Torna anche quest’anno la versione estiva di “Elisir”. Il programma sulla salute condotto da Michele Mirabella, non andrà in vacanza e terrà compagnia ai telespettatori tutta l’estate con l’edizione breve dal titolo “Pronto Elisir”, in onda da domenica 5 giugno alle 20.20 su Rai 3.
Le interviste in studio con esperti e specialisti e le immancabili telefonate dei telespettatori per chiedere pareri e consigli, saranno affiancati da uno spazio dedicato alle tematiche socio-sanitarie di cui si parlerà ampiamente, coadiuvati dalle inchieste realizzate da Rosanna Sferrazza.
L’inviata di “Pronto Elisir” si addentrerà nei meandri della sanità con la sua caratteristica vena ironica, fotografando piccoli e grandi problemi: i lunghissimi tempi d’attesa per prenotare un esame diagnostico o una visita specialistica attraverso il CUP; le beghe burocratiche da risolvere per ottenere l’assistenza domiciliare; i casi di falsi invalidi che portano via assistenza a chi ne ha veramente bisogno, compromettendone i loro diritti.
Rosanna Sferrazza incontrerà pazienti e specialisti del settore per attingere notizie e informazioni, con la consulenza di Teresa Petrangolini di Cittadinanzattiva, per aiutare i telespettatori a capire il modo per potere usufruire dei servizi offerti dalla sanità, senza incorrere in errori e cavilli.
Imperdibile l’appuntamento con i centri eccellenza in Italia, con le ultime novità filmate in campo chirurgico, terapeutico e diagnostico.
Nel corso del primo appuntamento di domenica 5 giugno si parlerà di colesterolo insieme al Direttore Scientifico del Centro Studi dell’Alimentazione N.F.I. di Milano, dottor Andrea Poli.
La professoressa Alessandra Graziottin, Direttore Centro di Ginecologia San Raffaele Resnati di Milano si occuperà del tema: Invecchiare bene.
L’inchiesta di cui si occuperà l’inviata Rosanna Sferrazza, questa settimana, sarà un approfondimento per cercare di capire il motivo per cui costa così caro curare i denti e perché la maggior parte delle persone è costretta a ricorrere alle strutture private.
Sarà presente in studio il Direttore dell’U.O.C. di chirurgia Odontostomatologica dell’Ospedale Eastman di Roma, dottor Francesco Riva, per cercare di capire perché le strutture pubbliche non sono in grado di offrire i servizi odontoiatrici in tempi brevi.
Per concludere le immagini dall’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino dove il professor Giovanni Muto, Direttore S.C. di Urologia, utilizza con grande successo un sofisticato e innovativo laser per l’asportazione della prostata.
Per intervenire in studio e porre le proprie domande sui temi trattati i telespettatori possono chiamare in diretta al numero verde 800 05 02 91.
Nessun commento:
Posta un commento